con la vittoria finale della rappresentativa Olandese si è conclusa ieri una intensa settimana di sano baseball è divertimento ,la kermesse è iniziata martedì mattina dove tutte le 6 rappresentative di Olanda,Inghilterra,Repubblica Ceca ,Francia ,Veneto e Piemonte hanno si sono affrontate in un girone all’italiana dando vita a partite molto combattute e in alcuni casi molto belle citiamo Repubblica Ceca vs Uk finita al secondo extra innings ,Inghilterra che ha nostro giudizio è stata la formazione sorpresa del torneo che ha decretato la rappresentante dell’Europa Africa alle prossime World Series in North Carolina.

Era presente a Novara la nuova responsabile italiana della Little League la signora Loredana Auletta che è rimasta molto impressionata dall’ospitalità e organizzazione della manifestazione arrivata alla 12 ° edizione a Novara .
Anche l’assessore allo sport del comune di Novara Ivan De Grandis era presente alla manifestazione lanciando la prima pallina del torneo e presente anche alla premiazione finale di ieri sera.

Macchina dell’organizzazione che grazie anche alla collaborazione del Portamortara hanno permesso in pochi giorni la disputa di ben 15 partite divise tra Provini e Centro sportivo del Portamortara potenziale questo che speriamo possa convincere la Federazione a tenerci in considerazione per il prossimo Torneo delle Regioni del 2024 che si terrà in Piemonte .

Appuntamento quindi alla prossima edizione con la speranza di poter ospitare ancora questa magnifica manifestazione sportiva e non solo ,un caro ringraziamento al Comune di Novara che ci ha concesso il Patrocinio al torneo e grazie all’Assessore Ivan De Grandis in tempi record ci ha fornito di uno schermo ad altissima tecnologia crediamo il primo in Italia .
Un ringraziamento a tutti i volontari e ai membri della società che hanno permesso il successo della manifestazione agli scorrer e agli ufficiali di gara che hanno condotto il tutto per il meglio .







