Il weekend appena trascorso ha segnato l’inizio del campionato Under 15, i ragazzi impegnati ieri mattina hanno giocato e vinto la prima partita del campionato, gli avversari erano i pari età del Porta Mortara, il risultato della partita in campo non è mai stato in discussione e, nonostante siano ancora molte cose da mettere a punto, hanno vinto l’incontro senza grosse difficoltà. Ma non sarà il risultato della prima gara a rassicurarci per il futuro, il lavoro da fare con questi ragazzi è ancora molto lungo, si sono viste delle belle giocate ma anche tanti errori e bisogna far sì che i ragazzi comprendano che questi risultati si potranno ripetere rimando concentrati e mettendo in atto cose semplici ed efficaci .


Prossimo appuntamento per i nostri ragazzi Domenica 7 Aprile a Castellamonte.
Domenica di gare anche per i piccolini del Mini Baseball che, in collaborazione con Rho e Senago, hanno formato la squadra che ha preso parte alla giornata organizzata a Bollate. Due le partite in programma in cui i giovanissimi hanno giocato con gioia pensando già alle future gare.

La seniores Domenica pomeriggio ha disputato la seconda gara amichevole pre season contro gli amici del Rho. Giornata decisamente NO per i nostri ragazzi che ha destato preoccupazione tra i componenti dello staff tecnico e societario, i ragazzi non sono mai stati in partita e la difesa ha commesso una serie incredibile di errori. L’attacco si è dimostrato molto sterile e improduttivo, si potrebbe tener conto del fatto che questi ragazzi arrivano da una preparazione invernale fatta esclusivamente in palestra e questi sono i primi contatti con il campo, ma non possiamo attribuirvi la totale responsabilità, a dimostrazione di ciò non possiamo dimenticare la qualità della prestazione della prima amichevole a Castellamonte. Sarà necessario fare un lavoro approfondito sulla concentrazione e sulla costanza delle prestazioni, dovranno dimostrare di essere alla ricerca del conseguimento degli obiettivi spostando l’asticella della qualità sempre più in alto. La stagione è alle porte e la programmazione del lavoro è già sul tavolo, un duro e proficuo lavoro li attende.
In programma il 7 aprile una partita amichevole ancora da confermare contro il Seveso che milita in serie B, ci attendiamo in quell’occasione un importante cambio di passo…nel frattempo verranno intensificati gli allenamenti in campo a partire da questa settimana.


La nostra società non partecipa quest’anno ai campionati U12 ed U18, ma ad alcuni dei ragazzi appartenenti a tali categorie è stata data la possibilità, in accordo con società amiche, di partecipare ai relativi campionati di appartenenza.
Spataro Tommaso partecipa al campionato nazionale U12 con la società BSC Vercelli. Gaietta Edoardo, Rago Gabriele e Spataro Matteo andranno ad arricchire le fila dei Cubs Grizzlies in U18, a tutti loro va il nostro in bocca al lupo.

