Con un clima decisamente poco primaverile ha preso il via il weekend sportivo con i piccoli U12 esordienti che si sono confrontati con i Bulldogs di Cernusco, giocatori che hanno mostrato da subito carattere e determinazione realizzando sempre il punteggio massimo consentito per inning. Ma questo non ha influito sulla prestazione dei nostri giovani leprotti che, senza perdere di vista l’obiettivo ludico della gara, hanno sempre regalato degli interessanti momenti di gioco dando segno di un ampio margine di crescita.

Domenica Opening Day per la seniores sul campo casalingo contro il Legnano, dopo un inizio carico di belle speranze ed in vantaggio fino al 5° inning, qualcosa è andato storto e gli avversari un pò per volta si sono fatti strada fino a passare in vantaggio. Le numerose valide e un buon gioco in difesa non sono bastati a mantenere il vantaggio fino alla fine, un calo sul monte e piccole brecce in difesa hanno fatto si che l’avversario, che non ha mai mostrato segni di cedimento, ne approfittasse per portare a casa la vittoria. Ancora troppo presto per fare bilanci, ma sicuramente bisogna prendere consapevolezza del fatto che è necessario tanto tanto allenamento perché ogni singolo talento possa diventare una risorsa per la squadra.
Ma al di là dei risultati un velo di tristezza aleggiava su ogni campo, grande la commozione durante il minuto di silenzio che tutte le società, i tecnici e gli atleti hanno tributato al ricordo di Ernesto Wong, uomo di baseball che ha rappresentato un passaggio importante nell’ambiente sportivo. A Lui va il nostro saluto riconoscente e alla famiglia l’abbraccio sincero.

Prossimi appuntamenti:
27 aprile ore 15:00 U12 esordienti Athletics vs Hornets
28 aprile ore 10:00 U15 Athletics vs Settimo
28 aprile ore 15:00 serie C Bergamo vs Athletics