IL BASEBALL VISTO DAI BAMBINI

E sono proprio loro i protagonisti indiscussi di questo fine settimana che sabato mattina, insieme ai piccoli Hornets di Varese, hanno messo in campo tutta la loro voglia di giocare. I leprotti novaresi hanno arricchito le fila della squadra avversaria per completare il numero di giocatori condividendo risultati e divertimento. Nonostante a prevalere sia sempre l’aspetto ludico, i piccoli leprotti mettono in mostra una crescita tecnica apprezzabile che lascia ben sperare per il futuro. Quello di sabato era l’ultimo appuntamento della stagione per i giovani esordienti, l’esperienza è stata valutata positivamente dallo staff e sicuramente dai giocatori che, grazie al supporto dei genitori, sono stati sempre presenti e partecipi! Ora è tempo di vacanze….



La gara U15 prevista Domenica alle 10:00 contro i BEES di Avigliana non è stata disputata per un misunderstanding circa l’orario.

La serie C ha incontrato al “Peppino Colombo” di Legnano la prima in classifica nella prima gara del girone di ritorno, i ragazzi sono scesi in campo per nulla intimiditi dalla capolista e, dopo un momento di smarrimento iniziale che ha consentito al Legnano di portare il primo battitore a casa, è iniziato un susseguirsi di inning con zero punti realizzati da ambo le parti. La squadra di casa in più di un’occasione ha messo uomini sulle basi su baseball, ma non sono riusciti a concludere il gioco a proprio favore grazie ad una difesa che ha concesso poco margine. All’ottavo inning si è aperta una falla che ha permesso al Legnano di consolidare la vittoria ed il risultato finale a favore della capolista è stato 0 – 6.
Una sola la valida realizzata dagli Athletics, e anche se con un pò di amarezza, bisogna riconoscere a questi ragazzi la determinazione mostrata nel difendere la propria casacca. Sarà sul campo casalingo che andranno a cercare il giusto riscatto domenica prossima contro Bergamo Walls.