Domenica il Boves avrebbe ospitato l’U15 Athletics, ma la gara in oggetto non è stata disputata per rinuncia da parte nostra obbligati dal non raggiungimento del numero legale di giocatori da schierare in campo.
Tutte le nostre forze si sono concentrate sul campo casalingo contro la prima in classifica del campionato di serie C, il Saronno che ci aveva già visti sconfitti nel girone di andata con il risultato 5 – 4.
Entrambe le squadre sono partite con un risultato pari al primo inning assicurandosi due punti e riportando la gara al punto di partenza. Al terzo inning la squadra casalinga passa in vantaggio e lo mantiene fino a quando, al quinto inning, qualche errore di troppo permette al Saronno di portarsi nuovamente in pareggio. La situazione di stallo si protrae fino al nono inning determinando la necessità di ricorrere al Tie Break, il Saronno realizza il punto che gli assicurerà la vittoria perché nonostante la determinazione e la volontà mostrata fin a quel momento, anche questa volta è mancata la valida giusta al momento giusto.
Non basta consolarsi guardando il tabellone consapevoli di aver messo in discussione la superiorità mostrata in campionato dalla squadra avversaria, ancora una volta è stata evidente la mancanza di compattezza della nostra squadra. le statistiche parlano di un numero di valide realizzate dagli Athletics numericamente superiore agli avversari, la prestazione dei lanciatori ha avuto qualche sbavatura ma nulla di drammatico, il numero di errori realizzati è pari per entrambe le squadre, ma riuscire a combinare errori e turni improduttivi sembra sia diventata la nostra peculiarità. Ma non smettiamo di guardare avanti e di credere in questi ragazzi che ce l’hanno messa tutta per tradurre in azioni efficaci gli insegnamenti che i tecnici trasmettono loro durante gli allenamenti.
Prossimi appuntamenti
– U15 Domenica ore 10:00 Athletics vs Blackhorses Pinerolo
– Serie C Domenica ore 15:00 Athletics vs Bovisio Masciago
