Con la giornata di Domenica 9 marzo a Rho si conclude la regolar season della 17° edizione del campionato invernale Western League gestito dalla nostra società, la kermesse partita da Novara a Novembre ha toccato le regioni di Piemonte ,Lombardia e Liguria ,tutte le società hanno dato vita a 150 partite e ben 600 innings giocati facendo crescere i propri ragazzi nel periodo invernale preparandoli al meglio per i vari campionati Federali Under 12,presenti anche due squadre di softball Under 13 Settimo Flame e Avigliana Rebels Stars e anche loro sicuramente avranno fatto la loro esperienza preparandosi al meglio per l’imminente campionato Federale di softball.

Il Comitato non può fare altro che ringraziare tutte le società iscritte e come sempre grazie al loro impegno hanno dato ancora una volta dimostrazione di voler crescere sempre di più nel massimo rispetto e la massima collaborazione tra tutte le società.




Dopo Domenica il Comitato si metterà subito al lavoro per organizzare la giornata finale del 16 Marzo allo stadio Marco Provini,saranno composti 2 gironi tra le prime 10 squadre classificate e le ultime 5 squadre daranno vita al girone Green che avranno ancora una volta la possibilità di fare una giornata di partite aspettando la finale .





I due gironi si affronteranno in una giornata classica di partite Girone A e Girone B alla fine della giornata le prime due dei gironi si affronteranno in due semifinali e chi vincerà si affronterà nella finalissima che decreterà il vincitore e il detentore del Trofeo Western League 2024/25.

La giornata al Provini sarà dedicata ad Alberto Fontana Torriani “Baffo” che per tutti noi Novaresi oltre che allenatore è stato un amico sincero e schietto e sotto la sua guida siamo cresciuti tutti dentro e fuori del campo da baseball.
Alla fine della giornata verrà consegnata una targa a lui dedicata alla società che in questa edizione si è più prodigata alla crescita dei nostri sport.

Verrà ricordato anche un altro personaggio che purtroppo ci ha lasciato recentemente ma su questo ci riserviamo di comunicarlo al momento della premiazione finale ,possiamo solo dire che sarà consegnato un premio al tecnico che si è più distinto in questa edizione .