Quella vissuta ieri allo stadio Marco Provini è stata una giornata meravigliosa.
La nostra macchina organizzativa è riuscita a rendere praticabile il campo nonostante la pioggia caduta per tutta la settimana; il terreno del Provini ha dimostrato ancora una volta cosa vuol dire drenare!
La tanta fatica ci ha ripagato con una giornata indimenticabile soprattutto per tutti i ragazzi e ragazze che hanno dato vita a ben 30 partite, oltre le finali, distribuite sui tre campi realizzati sul terreno del Provini.

I gironi A e B hanno determinato le quattro squadre che si sono incontrate in semifinale; giocate in contemporanea Senago vs Vercelli e Avigliana Rebels vs Canavese campioni uscenti. Ad aggiudicarsi il pass per la finalissima i Rebels di Avigliana e il Senago.



Finale bellissima davanti ad un folto pubblico che ha ammirato la determinazione delle due squadre in campo; a spuntarla i Rebels che hanno fatto un percorso perfetto durante tutta la stagione e confermandosi anche nella partita che più contava.
Complimenti al Senago che ha dimostrato, durante tutto l’inverno, di essere un’ottima squadra e sicuramente farà un bellissimo campionato federale.








Complimenti a tutte le società che hanno creduto in questa manifestazione e che, grazie al loro impegno, hanno dato lustro al tutto il campionato partito a novembre e concluso ieri.
Un ringraziamento particolare agli arbitri che hanno arbitrato al meglio tutte le partite: Filippo Spataro, Mario Benetti, Aldo Sacco, Stefano Caglieris e Tommaso Spataro e a tutti quelli che hanno dato disponibilità per la buona uscita della manifestazione.

Un applauso alle squadre del Girone Green che hanno dato vita a una serie di partite entusiasmanti, dimostrando ancora una volta quanto voglia hanno questi bambini di cimentarsi in campo mettendo in pratica il lavoro svolto durante la stagione nelle varie sedute di allenamento. Tutta questa passione ci lascia ben sperare per il futuro dei nostri sport.



Al termine della giornata si è svolta la premiazione delle squadre con la gradita presenza del Presidente del Comitato regionale Piemonte Isa Dalbelsio, il consigliere Regionale Fibs Michele Brossa, Giuseppe Guilizzoni nella giornata del suo 87° compleanno, le rappresentati dell’associazione Lilt che durante tutta la giornata sono state al nostro fianco distribuendo mele a tutti i presenti oltre alla loro simpatia e la Laura Magni come rappresentante del Coni provinciale di Novara.
Partiamo dal ricordo di Alberto Fontana con la consegna della targa, a lui dedicata, alla società Avigliana Rebels che ha lavorato con la massima diffusione dei nostri sport presentando 3 squadre in questo campionato; a consegnare la targa il figlio di Alberto, Massimo Fontana Torriani.



Momento toccante il ricordo di Ernesto Wong prematuramente scomparso, alla presenza della moglie Emanuela e del figlio Kevin; a lui è stato dedicato un premio indirizzato al tecnico che diffonde da sempre il baseball ai giovani e con particolare orgoglio, la famiglia Wong ha assegnato questo prestigioso riconoscimento al nostro Spataro Filippo che, con il suo impegno da anni, diffonde il baseball come ideatore, insieme a Daniele Cartesan, della Western League.

Appuntamento alla prossima edizione della Western League che il prossimo anno diventerà maggiorenne con la 18° edizione 2025/26. Buon campionato a tutti.