Nel prossimo fine settimana ripartono i campionati giovanili in Piemonte, due le squadre che vestiranno i colori Athletics: Under 12 e Under 18 che Sabato faranno il loro esordio nei campionati di appartenenza.

Al Provini l’open season per i ragazzi Under 18 guidati dal Manager Filippo Spataro coadiuvato dal pitching coach Mario Benetti, la squadra è composta da tanti esordienti e dai tre veterani Spataro-Rago-Segaloni, a loro è affidata la leadership della squadra e la guida dei tanti esordienti. Il primo team affrontato sarà il Vercelli, squadra competitiva costruita per vincere il campionato, appuntamento Sabato 29 Marzo alle ore 15.00.

Altro esordio importante sarà per i giovanissimi Under 12, per loro sarà l’ ingresso nel campionato federale dopo quello giocato lo scorso anno nella categoria “esordienti “in Lombardia, è arrivato anche per i “Leprotti” il momento di diventare grandi. La squadra è affidata a Luis Mirabal che da qualche mese sta lavorando intensamente con i ragazzi, sarà adiuvato dai tecnici Gabriel Brea e Stefano Caglieris, anche per loro esordio contro gli amici del Vercelli al Diamante Bob Clemente di Vercelli alle ore 15.00.

Anche per la squadra Seniores primo impegno in campo lombardo per il Torneo organizzato dal Bovisio Buffaloes, animeranno il torneo i team lombardi Ares Milano e Sannazzaro De Burgundi, a guidare la nostra squadra il Manager Mario Benetti coadiuvato dai coach Spataro, Musumeci, Mirabal, nel roster piemontese si sono aggiunti tre ragazzi promettenti degli amici del Milano 46, Degli Atti Riccardo, Vida Gabriele e Andrea Gambera, ragazzi giovani ma con tanta voglia di crescere, nuova linfa che darà vigore alla componente esperta della squadra.

Segnaliamo che quattro nostri Under 15 in questa stagione giocheranno nella squadra del Vercelli Tommaso Spataro, Montalenti Mattia, Emiliano Amato e Diego Pasquali completeranno il roster degli amici Vercellesi anche per loro l’esordio stagionale Domenica 30 Marzo a Cairo Montenotte .

Siamo lieti di annunciare che la nostra Valeria Del Gaudio ha deciso di continuare il suo percorso nel softball avendo raggiunto il limite di età che le permetteva di giocare nella squadra di baseball, la ragazza cresciuta nelle nostre giovanili approda a Legnano, un ringraziamento alla società Legnano in particolare a Chicco Pisi per l’ottima possibilità data alla nostra Valeria che avrà l’opportunità di lavorare in una società seria e con tecnici di qualità, Argenis Blanco curerà la crescita di Valeria nel migliori dei modi, forte della sua preparazione e conoscenza tecnica nel mondo del softball, a noi non rimane che augurarle il meglio.
