
Prima di spendere parole su questo prestigioso evento vogliamo esprimere tutta la nostra solidarietà alla società Senago e a tutte le persone che hanno gravitato nella preparazione dell’evento, non possiamo e non vogliamo entrare nel merito delle ragioni che hanno portato a questa decisione.

Qualche giorno fa ci è stata fatta una sola domanda, se il Provini fosse pronto ed in buone condizioni, non abbiamo fatto altro che rispondere che il campo è sempre curato al meglio. Soltanto dopo è stato reso noto quale sarebbe stato il seguito di quella risposta. Da quel momento la grande macchina Athletics si è messa in moto per rispondere a quanto richiesto e rendere lo stadio ancor più accogliente ed efficiente, soltanto otto giorni per preparare un evento che normalmente richiederebbe mesi di lavoro a ritmo sostenuto.



La Nazionale Italiana maggiore disputerà le 3 gare utili per ottenere il pass per le semifinali e finali di Euro 2025, gli avversari saranno GRECIA, SVIZZERA e LITUANIA.
A partire da sabato 20 Settembre per tre giorni, due gare al giorno alle 10.30 e 15.30, decreteranno le vincenti che continueranno il percorso a Rotterdam. Le perdenti si sfideranno martedì e mercoledì in gare che eviteranno loro la retrocessione nel poll B del Ranking Europeo.
Appuntamento da non perdere assolutamente per tutti gli appassionati che potranno vedere la Nazionale Italiana Elite in opera dopo tanti anni di assenza sul nostro diamante .

