FORZA ITALIA

Sono stati giorni intensi e di fatica per tutti noi ma siamo pienamente soddisfatti di quello che abbiamo vissuto al Provini. La giornata di ieri è quella che ha messo alla prova, più di ogni altra, la nostra capacità di reagire agli imprevisti e alle avversità; dopo la copiosa pioggia caduta nella notte, lo staff Athletics ha lavorato alacremente per preparare il campo in modo che fosse pronto e perfetto per le due partite fondamentali utili alla qualificazione, lavoro serrato per tutta la mattina e alle 14.00 il campo è stato consegnato alle squadre per la disputa della gare.

Sono state giornate indimenticabili per tutti noi ma piene di soddisfazione per il clima di collaborazione che si è venuto a creare tra lo staff e con l’organizzazione FIBS e WBSC

Siamo solo dispiaciuti per alcuni atteggiamenti assunti da chi doveva e poteva supportarci ma così non è stato, pazienza… al netto di tutto, il risultato è stato raggiunto. Ottime le recensioni da parte del Presidente Federale MARCO MAZZIERI al quale va tutto il nostro ringraziamento, ed il nostro grazie va a tutto lo staff della Federazione che ci ha supportato al meglio, a questo aggiungiamo le ottime prestazioni in campo della Nazionale Italiana che, vincendo contro SVIZZERA, GRECIA e LITUANIA, questa mattina volerà in Olanda per la fase finale di questo Eurobaseball 2025.

E’ stato l’Europeo delle emozioni, BASSANI-AGRETTI-BATISTA sono i giocatori che hanno un vissuto da titolari questo campo nel recente passato… e l’emozione è stata tanta nel vedere BEPPE GUILIZZONI fare il primo lancio della partita di esordio della Nazionale, il Provini è da sempre di diritto la sua seconda casa. Anche l’assessore allo sport e vice sindaco di Novara IVAN DE GRANDIS ci ha onorati con la sua presenza e a lui il piacere del primo lancio nella seconda partita degli Azzurri. Il vice sindaco ha potuto constatare ancora una volta le capacità e la volontà di questa società che in pochissimi giorni, e senza congruo preavviso per le inaspettate circostanze, ha dimostrato come il nostro magnifico impianto MARCO PROVINI sia all’altezza di eventi di rilevanza internazionale. Al termine della partita di ieri il manager della Nazionale FRANCISCO CERVELLI ci ha fortemente ringraziati per tutto quello che abbiamo fatto per il Team azzurro dentro e fuori dal campo, con questo riconoscimento sincero ha dimostrato nuovamente tutta la sua umanità e professionalità.

Novara ancora una volta al centro dell’Europa e non solo !!!