Stadio Marco Provini

Lo Stadio dell’ Athletics Novara Baseball Softball dedicato a “Marco Provini” sorge in via Patti, vicino allo stadio del Novara Calcio “Silvio Piola”. Durante il 2009, in occasione della Baseball Word Cup, ha ricevuto un intervento di ristrutturazione.
La città e il Novara Baseball hanno ospitato le formazioni di Italia, Canada, Australia, Giappone, Antille Olandesi e Cina Taipei, ricevendo i complimenti da tutti gli addetti ai lavori per l’ottima organizzazione e qualità dello stadio e dell’ospitalità dispensata.

Nel corso dell’anno 2010 il Novara Baseball ha coordinato e ospitato la Italian Baseball Week di preparazione ai Campionati europei con le Nazionali di Italia, Spagna, Svezia e Repubblica Ceca.

Nello stesso anno è stata ospitata la finale intercontinentale Little League Senior EMEA (Europe Mid East Africa) con formazioni provenienti da Italia, Germania, Stati Uniti (Base NATO Stoccarda), Polonia e Olanda.

Nel 2011, per la seconda volta, è stata ospitata la finale intercontinentale Little League Senior EMEA con formazioni provenienti da Italia, Germania, Stati Uniti (Base NATO Stoccarda), Bulgaria e Kuwait. Anche per l’anno 2012 Novara e il Baseball Novara sono stati scelti per l’ospitalità della finale intercontinentale EMEA Little League Senior, presenti squadre provenienti da Italia, Ungheria, Olanda e Sud Africa.

Per la dodicesima volta consecutiva, nel 2022, gli Athletics Novara e lo Stadio Provini hanno ospitato  la finale intercontinentale Europa-Africa della Little League Senior.

2023
Sede della Finale Intercontinentale Europa-Africa Little League Senior
 
Nel 2024 la Little League nomina lo stadio Marco Provini sede fissa della manifestazione Intercontinentale Senior League,riconoscimento importante grazie alla splendida organizzazione da parte della nostra società e del nostro impianto .
 
2024
Sede della Finale Intercontinentale Europa-Africa Little League Senior
2025
Sede della Finale Intercontinentale Europa-Africa Little League Senior
Sede Eurobaseball 2025 girone C qualificazione Europea Nazionali Elite ospitando la Nazionale Italiana guiadata dal manager Francisco Cervelli conquistando il secondo posto al Campionato Europeo .
2026 lo stadio Marco Provini diventa centro Coni per l’avviamento allo sport