Almanacco 2 aprile. Nasce Luke Appling

Buona Pasquetta a tutti.

Oggi (non è uno scherzo) attività sul campo di alcuni giocatori di IBL1 ed anche  di 7 Under 21 agli ordini del manager Richard Macias e dei tecnici Gigi Faccio e Juan Carlos Montoto in preparazione del primo incontro di campionato, previsto per la serata di mercoledì 3 aprile in Milano con inizio alle ore 20,00.

Per quanto riguarda l’almanacco del 1° aprile il sito novarabaseball.it ricorda che  nel 1970, al termine di un solo di permanenza in Seattle, la franchigia dei Pilots – versante in condizioni economiche non felici – viene venduta e spostata in Milwaukee col nome di Brewers.

Piatto ricco per l’almanacco del giorno 02 aprile. Come oggi  nel 1907 nasce ad High Point l’interbase Luke Appling.

Fu un interbase estremamente reattivo nonchè un ottimo battitore se si pensa che nel corso di una carriera durata vent’anni tutti spesi con la maglia dei Chicago White Sox battè solo 4 volte sotto il .300 di media battuta. Grande selezionatore di lanci era denominato “Old Aches and pains”. Lucius, questa era il vero nome di Appling, fu eletto alla Hall of Fame nel 1964.

Il giorno 02 aprile ha dato i natali anche ad un altro interbase assunto alla Hall of Fame, Si tratta di Hugh Jennings nato a Pittston nel 1869.

Fu una star in battuta e nella corsa sulle basi. Dopo un blando esordio coi Louisville Colonels nel 1902 divenne shortstop a Baltimora contribuendo a tre vittorie consecutive del pennant da parte degli Orioles. La sua migliore stagione fu il  1896 quando battè .398, rubò 73 basi e stabilì il record di essere colpito 49 volte. Terminata la carriera come giocatore, fu validissimo manager per i Tigers