MERITATE VITTORIE!!

Arrivano le prime vittorie di questa particolare stagione agonistica… due belle vittorie per i nostri ragazzi U12 ed U15 baseball impegnate nella seconda giornata di campionato.

I giovanissimi leprotti sono partiti Sabato 4 luglio pomeriggio alla volta di Settimo Torinese e, sul manto del “Walter Aluffi”, hanno sfoggiato un’ottima prestazione malgrado le numerose assenze che hanno costretto i tecnici a ricorrere al contributo di un fuori quota. Questo ha decretato, come da regolamento, la sconfitta tecnica, ma quello che conta veramente è l’essere riusciti a mettere in pratica tutto quello che, durante le sessioni di allenamento, lo staff tecnico cerca di trasferire ai nostri atleti, lavorando con la massima serietà e professionalità. ALEXIS INFANTE, CORRADO PORTIGLIOTTI, FAUSTO MUSUMECI e GIANFRANCO RAGO quest’ultimo da sempre insieme a questi ragazzi, hanno condiviso con i ragazzi la gioia e la soddisfazione del momento.
Giornata di riposo invece Sabato 11 luglio per i giovani della U12.

Stesso copione Domenica 5 luglio al Provini dove l’under 15 ha incontrato l’Avigliana Bees dando vita ad una bellissima competizione sul filo del rasoio, a spuntarla sono stati gli azzurri di casa confermando quanto di buono si è visto la settimana precedente e mettendo in campo tanta concertazione e cuore per arrivare alla vittoria dimostrando dei segnali importanti di crescita da parte di tutti i componenti della squadra. Massima soddisfazione per i tecnici AGOSTINONE, BENETTI e INFANTE che continueranno a guidare la squadra in un percorso di crescita individuale e di gruppo.
Domenica 12 luglio invece i ragazzi dell’U15 sono usciti sconfitti contro i pari età del Vercelli per 17 a 4. Gara equilibrata per 3 inning ma da metà in poi, i nostri ragazzi non sono più riusciti a contenere gli avversari.

Ancora ferma al palo la nostra under 18 baseball guidata da SPATARO, BENETTI, AGOSTINONE e INFANTE; sabato 4 luglio contro un avversario di tutto rispetto, il Settimo Baseball, sono state messe a nudo tutte le difficoltà nella gestione delle situazioni che possono presentarsi durante una partita di questo livello; la poca esperienza e la giovane età, giocano un ruolo importante, lo staff tecnico continuerà con il lavoro intrapreso cercando di lavorare anche mentalmente otre che tecnicamente con questi ragazzi che rappresentano l’immediato futuro della nostra società.
Stesso epilogo purtroppo anche sabato 11 contro i pari età dell’Avigliana Rebels; incontro perso per 13 a 1.

 

Arrivano finalmente anche due vittorie dal settore softball.

Partite perse per entrambe le squadre U15 e seniores rispettivamente contro le Rebels di Avigliana e Castellamonte nel weekend del 4/5 luglio ma due belle vittorie nel weekend appena trascorso.

Venerdì sera c’è stato al Provini l’anticipo della gara di serie B contro Avigliana Bees vinto dalle nostre ragazze per 9 a 4. Finalmente il lavoro svolto dai tecnici in allenamento ha dato i suoi frutti; l’attacco è stato molto produttivo e la difesa ha commesso pochi errori.

Stesso esito anche per la squadra U15 che sabato mattina sempre contro Avigliana Bees esce vittoriosa da un incontro molto equilibrato e vinto per 12 a 11.

 

Prossimi impegni

U12 BASEBALL   ATHLETICS NOVARA – VERCELLI

U15 BASEBALL   ATHLETICS NOVARA – REDCLAY CASTELLAMONTE

U18 BASEBALL   RIPOSO

U15 SOFTBALL        SANREMO – ATHLETICS NOVARA

SERIE B SOFTBALL   SANREMO – ATHLETICS NOVARA