Primo turno di ritorno per gli Athletics

L’ Athletics Novara BSC apre il girone di ritorno di campionato con tre confronti che caratterizzeranno questo primo weekend di settembre . La Nostra Under 18 baseball aprirà le danze sabato 5 alle 15.00 sul campo degli Avigliana Rebels , sullo stesso campo domenica 6 alle 10.00 si disputerà l’incontro tra gli Athletics e i Rebels categoria Under 15 Baseball .

Sempre domenica 6 presso lo Stadio Provini alle 10.00 la Nostra Serie B softball torna in campo nel derby cittadino contro il Porta Mortara .

Ricordiamo che dal  1° settembre e’   consentito l’accesso del pubblico alle partite di baseball e softball. La norma è contenuta nel DPCM del 7 agosto che all’articolo 1, comma 6, prevede: “a decorrere dal 1° settembre 2020 è consentita la partecipazione del pubblico a singoli eventi sportivi di minore entità, che non superino il massimo di 1000 spettatori per gli stadi all’aperto e di 200 persone per impianti sportivi al chiuso. La presenza di pubblico è comunque consentita esclusivamente nei settori degli impianti sportivi nei quali sia possibile assicurare la prenotazione e assegnazione preventiva del posto a sedere, con adeguati volumi e ricambi d’aria, nel rispetto del distanziamento interpersonale, sia frontalmente che lateralmente, di almeno 1 metro con obbligo di misurazione della temperatura all’accesso e utilizzo della mascherina a protezione delle vie respiratorie”.