Almanacco 25 ottobre. WS 2014: Kansas City passa 3-2 a San Francisco e prenota gara 6 a casa. 1961: i record di Whitey Ford

Questa World Series 2014 si sta rivelando più avvincente del prevedibile. Persa la prima partita in casa, Kansas City ha poi vinto gara due sul terreno amico del Kauffman Stadium e ieri sera ha espugnato la casa dei Giants in gara 3 col punteggio di 3 a 2. In questo modo i Royals si sono assicurati  la disputa di gara 6 sul terreno amico.

Chissà. Intanto , stesera e domani sera, restano da giocare gara 4 e gara 5 a San Francisco.

images

Oggi, inoltre,  l’Almanacco  concentra la propria attenzione su un grande lanciatore degli Yankees degli anni ’50 e ’60, Whitey Ford (Video) . Il suo manager di quagli anni in New York, Casey Stengel diceva di lui che “E’ il lanciatore a cui dò la palla in mano se devo vincere per salvarmi la vita”.

Whitey Ford ha lanciato per 22 partite nelle 11  World Series disputate, con un record di 8 sconfitte e ben 10 vittorie, record per un lanciatore. Ha vinto sei World Series. E poi cosa dire del “suo” 1961? Roger Maris aveva superato il record di fuoricampo stagionali di Babe Ruth portandolo a 61; lui stesso aveva superato il record di scoreless innings in World Series di 28 inning e 2/3 già appartenente a Babe e poi segna un ulteriore record: 243 innings consecutivi senza una base rubata!