Questa World Series 2014 si sta rivelando più avvincente del prevedibile. Persa la prima partita in casa, Kansas City ha poi vinto gara due sul terreno amico del Kauffman Stadium e ieri sera ha espugnato la casa dei Giants in gara 3 col punteggio di 3 a 2. In questo modo i Royals si sono assicurati la disputa di gara 6 sul terreno amico.
Chissà. Intanto , stesera e domani sera, restano da giocare gara 4 e gara 5 a San Francisco.
Oggi, inoltre, l’Almanacco concentra la propria attenzione su un grande lanciatore degli Yankees degli anni ’50 e ’60, Whitey Ford (Video) . Il suo manager di quagli anni in New York, Casey Stengel diceva di lui che “E’ il lanciatore a cui dò la palla in mano se devo vincere per salvarmi la vita”.
Whitey Ford ha lanciato per 22 partite nelle 11 World Series disputate, con un record di 8 sconfitte e ben 10 vittorie, record per un lanciatore. Ha vinto sei World Series. E poi cosa dire del “suo” 1961? Roger Maris aveva superato il record di fuoricampo stagionali di Babe Ruth portandolo a 61; lui stesso aveva superato il record di scoreless innings in World Series di 28 inning e 2/3 già appartenente a Babe e poi segna un ulteriore record: 243 innings consecutivi senza una base rubata!