14 DICEMBRE

Oggi la Hall of Fame ricorda che nel 1938 la National League concede ai Cincinnati Reds il permesso di giocare il proprio Opening Day con un giorno di anticipo rispetto agli altri team.

Ed ancora che nel 1900 la National  League respinse la National League fondata da Ban Johnson, dichiarandola una lega fuorilegge. Le due leghe giocheranno una finale congiunta per un titolo di Campione, le World Series,  partire dal 1903 e la serie era al meglio di cinque vittorie su nove incontri: vinsero i Boston Pilgrims di American League che batterono per 5-3 i Pittsburgh Pirates di National League.

Le World Series non sono state disputate in due sole occasioni.La prima nel 1904 allorchè i New York Giants di National League rifiutarono di giocare contro la  squadra vincitrice del pennant della American League, considerandola una Lega Minore : gli stessi Giants vinsero la World Series l’anno successivo battendo i Philadelphia Athletics (oggi Oakland Athletics) per 4-1 poichè il “format” della WS era stato conformato a come è attualmente, cioè su sette incontri. La seconda volta fu  poi nel 1994, per lo sciopero che chiuse la stagione nel mese di agosto.