Almanacco 21 dicembre. I Record delle Minor Leagues: Joe Hauser e Spencer Davis

Meno quattro giorni a Natale e l’almanacco si occupa di Minor Leagues e pone all’attenzione dei visitatori due giocatori.

Il primo è Joe Hauser, che detiene due record di Minor Leagues per homeruns nella singola stagione: 69 con la American Association e 63 con la International League. Per dieci volte nella sua carriera in Minors battè più di 20 homeruns a stagione. Hauser battè  80 homeruns in carriera anche in Major, sei stagioni spezzettate di cui due intere tra i 23 e i 24 anni di età, giocando essenzialmente coi Philadelphia A’s sino al 1928. La sua carriera in Minors durò fino al 1937.

L’altra figura di rilievo nelle Minors di chiama Spencer Davis ed è il detentore del record di battute valide in carriera nelle Minors con 3.617. Davis  sta alla Minor League come Pete Rose sta alla Major League. Suo anche il record quanto a doppi con 743 e punti segnati con 2.287. E’ quarto nei punti battuti a casa con 1.769.

Sarà casuale l’assonanza con Crash DAVIS, il Catcher di Minor Leagues in Bull Durham  interpretato da Kevin Costner che ha vissuto una breve parentesi in Major e lavora per formare il lanciatore dal braccio da un milione di dollari, il senza cervello Luke “Nuke” Laloosh interpretato da Tim Robbins? Forse no: eccovi il video del momento in cui Crash battè il 247°  homerun in carriera , record per le Minors League (Video) . Nessuno se ne accorge… ” quanti fiori sbocciano senza essere visti” dice Annie, altra protagonista del film interpretata da Susan Sarandon citando Thomas Gray.