DEFINITI GLI STAFF TECNICI

Con la ripresa degli allenamenti la Società ha definito anche gli staff tecnici delle categorie impegnate per la stagione 2022.

Il progetto di collaborazione per il settore giovanile tra Athletics Novara e Porta Mortara si amplia e coinvolge non solo la categoria U12, come la passata stagione, ma anche U15 ed U18, la scelta nasce SI da una necessità lascito della pandemia ancora in corso che ha minato l’attività di reclutamento e crescita dei settori, ma anche dalla forte volontà di entrambe le realtà novaresi di ricostruire un futuro di qualità della disciplina.

Under 12 quest’anno la squadra iscritta vestirà la casacca ed il cappellino Porta Mortara e saranno i tecnici delle due società a guidare i ragazzi Athletics e Porta Mortara.

Under 15 confermato il tecnico cubano Alexis Infante Espinosa che nella scorsa stagione ha portato la squadra ad ottenere buoni risultati con un percorso di crescita costante. Lo switch di categoria per un bel numero di 2006 che passano in U18 ed il passaggio di tanti esordienti in U15, consegna ad Alexis una squadra giovane su cui lavorare, e come ha già dimostrato nella scorsa stagione, con il suo impegno e capacita tecnica, è sicuramente l’uomo giusto alla guida della giovane squadra.

Un rinnovato ringraziamento a Davide Agostinone che con il suo lavoro impeccabile ha dato un impronta importante e di spessore alla squadra, la Società spera di poterlo riavere al più presto nello staff tecnico.

Alexis sarà affiancato dai tecnici delle due società e da Gianfranco Rago che con il suo prezioso contributo renderà completo il parco tecnici sia per Under 12 che Under 15.

Under 18 si conferma Pippo Spataro alla guida della squadra. Ad affiancare Filippo Spataro ci sarà Mario Benetti ed i tecnici del Porta Mortara Beppe Cerami e Sabino Catalano. Uno staff di eccellenza per una categoria sulla quale si punterà molto, gli atleti di entrambe le società impegnate in questo campionato rappresentano il futuro del baseball cittadino.

Seniores, la serie “C ” Athletics sarà affidata a Mario Benetti, il lavoro si concentrerà sulla crescita dei giocatori, quasi tutti giovanissimi, alcuni alla prima esperienza. Una sfida ambiziosa in cui Mario Benetti sarà affiancato da Filippo Spataro, Fausto Musumeci e Alexis Infante .

Stefano Caglieris affiancherà Angelo Brunero alla guida della squadra seniores di Softball del Porta Mortara che ha conquistato la promozione alla categoria A2 softball nella scorsa stagione 2021. E’ motivo d’orgoglio per la società leggere i nomi delle nostre atlete nel roster A2 e Caglieris rappresenta per loro la continuità con le scorse stagioni.

Il preparatore atletico sarà Alessandro Orlando, una garanzia di qualità tecnica che ci accompagna ormai da anni con risultati proficui.

Confermato inoltre Natale Parisi nel ruolo importante di Dirigente Accompagnatore per le categorie Under 18 e Seniores, lavoro molto importante per il raggiungimento di risultati ottimali .