…..è ora di imparare a reagire….

Week end dal risvolto dolce amaro per le squadre impegnate nel fine settimana appena trascorso, e se da una parte continua ad essere imbattuta l’U18 azzurra, dall’altra parte la seniores C subisce la seconda sconfitta del campionato.

U18

Sabato ad Avigliana l’ U18 ha incontrato i Rebels nel turno di seconda andata, la prestazione non ha espresso il massimo del potenziale inanellando una serie di errori che hanno portato la squadra avversaria a colmare la distanza al terzo inning realizzando il pari punteggio. Il partente Matteo Valenti ha tenuto sotto controllo le mazze avversarie ma la difesa, poco coordinata, non è riuscita a bloccare la corsa dei Rebels. I tecnici hanno richiamato la squadra riportando l’ attenzione al livello ottimale e la seconda metà della gara ha preso la giusta direzione. Valenti ha chiuso la sua prestazione lasciando il testimone al rilievo Edoardo Lariccia, la difesa ha contrastato l’attacco avversario ed ha reso produttivo il proprio attacco assicurandosi il risultato finale di 16-9.

Serie C

Una Domenica da dimenticare oppure una Domenica su cui lavorare….

Il derby cittadino ha visto il Porta Mortara squadra prima in classifica con 0 sconfitte, contro gli azzurri Athletics che avrebbero dovuto mettere in luce le competenze e le abilità acquisite in questa prima parte di campionato. Ma le risposte che i tecnici attendevano non sono arrivate, la squadra è scesa in campo con lo spirito sbagliato e la disfatta non si è fatta attendere. Il partente Alessandro Concina non è riuscito a neutralizzare la voglia e la forza degli avversari e la difesa avrebbe potuto facilmente essere confusa con una squadra di giovani esordienti. Nove punti incassati al primo inning grazie ad una serie di errori ed interventi inefficaci che hanno decretato in primis la sconfitta mentale del team che non è più riuscito ad entrare in partita. Il rilievo dei fratelli Sisti, prima Massimo e poi Alessandro, hanno arginato l’avanzata avversaria contenendo il risultato totalizzato dal Porta Mortara a 14 punti. Gli unici 2 punti guadagnati dagli Athletics sono da attribuire ai giovanissimi che sono entrati in campo con più determinazione dei titolari, desiderosi di trovare riscatto per se stessi e per i propri compagni.

Vogliamo fortemente credere che l’esperienza di questa domenica possa rimanere un episodio isolato e che i giocatori siano già pronti al riscatto dimostrando di avere l’ambizione di poter fare di meglio.

Prossimi appuntamenti a Novara

Mercoledi 25 Maggio Stadio Marco Provini ore 17.00 Under 18 Athletics vs Avigliana Bees

Sabato 28 Maggio Stadio Marco Provini ore 15.30 Under 18 Athletics vs Avigliana Bees

Domenica 29 Maggio Stadio Marco Provini ore 10.00 Under 15 Athletics vs Red Clay

Domenica 29 Maggio Stadio Marco Provini ore 15.00 serie C Athletics vs Bollate