A VOLTE I SOGNI SI AVVERANO …07.06.2022

In quel giorno di luglio del 2018 giorno della nascita della nostra società era chiaro a tutti quanto fosse prestigiosa ed impegnativa l’eredità raccolta, ad un proficuo 2019 hanno fatto seguito due anni di pandemia che hanno messo a dura prova tutti ma per effetto di una comune resilienza le attività si sono svolte adeguandole al particolare momento.

Ma prima della pandemia un progetto di riqualificazione dell’area era stato sviluppato escludendo la struttura che da più di trent’anni ospita la storia del baseball novarese e sarebbe stata abbattuta per lasciare spazio ad altro. Il baseball Novara in 50 anni si è sviluppato raggiungendo obbiettivi importanti a livello nazionale e internazionale e allo Stadio Provini ha ospitato competizioni mondiali, intercontinentali accogliendo le migliori nazionali del mondo ed è stato citato nel libro del mondiale del 2009 come uno dei migliori stadi italiani per ospitalità, struttura e terreno di gioco .

Messo da parte il progetto iniziale, grazie all’interessamento della amministrazione comunale che ha stanziato una cifra considerevole, il Provini verrà sottoposto ad una importante operazione di restyling. L’apertura del cantiere è avvenuta in data 07.06.2022 e si concluderà prima dell’inizio della finale del Torneo di Little League Seniores che si svolgerà nella settimana dal 12 al 16 luglio, da oltre un decennio, grazie anche all’intercessione di Beppe Guilizzoni, il comitato organizzatore sceglie la sede novarese per la disputa della finale del torneo.

07.06.2022 data da ricordare, si ridarà nuova vita a quello che è un valore aggiunto nel panorama sportivo cittadino, il Sindaco Alessandro Canelli in un giorno di marzo dopo un suo sopralluogo ha mantenuto la promessa fatta e noi non possiamo che ringraziarlo ,insieme a lui anche l’assessore Ivan De Grandis sempre vicino alla nostra società .

Un ringraziamento anche ai Figli Della Lippa da sempre vicini alla nostra società nella persona di Paolo Bossi memoria storica del baseball e softball novarese ,pubblichiamo quanto scritto da lui .

La Storia continua ……. con una casa rinnovata.