Con il patrocinio del Comune di Novara lo stadio del baseball “Marco Provini” ha accolto il Torneo Europeo di qualificazione alle World Series 2022 della categoria seniores (13-16 anni) della Little League International, la più grande organizzazione mondiale per lo sport giovanile.
Le cinque nazioni che vi hanno preso parte, AUSTRIA FRANCIA ITALIA OLANDA E REPUBBLICA CECA, si sono affrontate sui campi “Provini” in Via Patti e “Porta Mortara” in Via Spreafico per la qualificazione alla finale che si è tenuta sabato 16 luglio allo stadio “Provini” alla presenza del Sindaco Alessandro Canelli e dell’Assessore allo sport Ivan De Grandis
In una settimana caratterizzata da temperature record, gli atleti non si sono risparmiati e nelle gare di qualificazioni hanno dato vita a competizioni avvincenti e di qualità riscattandosi dai due anni che ci ha visti tutti fermi per la pandemia. Le rappresentative che hanno guadagnato l’accesso alla finalissima che si è tenuta sabato, sono SOUTH MORAVIA per la Repubblica Ceca e LAZIO per l’Italia, quest’ultima ha battuto la Rep. Ceca assicurandosi la vittoria ed il biglietto di andata per gli States e le World Series.


La preparazione e la perfetta riuscita di un evento di questa portata richiede una sinergia tra le componenti organizzative e lo staff composto esclusivamente da volontari ed appassionati appartenenti alle due società Athletics e Porta Mortara. Il nostro augurio è quello di essere riusciti nell’intento di mettere a proprio agio le squadre provenienti dai vari paesi e l’intera equipe arbitrale composta da giudici di gara italiani ed internazionali.






La settimana si concluderà con il derby cittadino di serie C Athletics vs Porta Mortara!









