LITTLE LEAGUE ……. SETTIMA INTENSA

Con il patrocinio del Comune di Novara lo stadio del baseball “Marco Provini” ha accolto il Torneo Europeo di qualificazione alle World Series 2022 della categoria seniores (13-16 anni) della Little League International, la più grande organizzazione mondiale per lo sport giovanile.

Le cinque nazioni che vi hanno preso parte, AUSTRIA FRANCIA ITALIA OLANDA E REPUBBLICA CECA, si sono affrontate sui campi “Provini” in Via Patti e “Porta Mortara” in Via Spreafico per la qualificazione alla finale che si è tenuta sabato 16 luglio allo stadio “Provini” alla presenza del Sindaco Alessandro Canelli e dell’Assessore allo sport Ivan De Grandis

In una settimana caratterizzata da temperature record, gli atleti non si sono risparmiati e nelle gare di qualificazioni hanno dato vita a competizioni avvincenti e di qualità riscattandosi dai due anni che ci ha visti tutti fermi per la pandemia. Le rappresentative che hanno guadagnato l’accesso alla finalissima che si è tenuta sabato, sono SOUTH MORAVIA per la Repubblica Ceca e LAZIO per l’Italia, quest’ultima ha battuto la Rep. Ceca assicurandosi la vittoria ed il biglietto di andata per gli States e le World Series.

La preparazione e la perfetta riuscita di un evento di questa portata richiede una sinergia tra le componenti organizzative e lo staff composto esclusivamente da volontari ed appassionati appartenenti alle due società Athletics e Porta Mortara. Il nostro augurio è quello di essere riusciti nell’intento di mettere a proprio agio le squadre provenienti dai vari paesi e l’intera equipe arbitrale composta da giudici di gara italiani ed internazionali.

La settimana si concluderà con il derby cittadino di serie C Athletics vs Porta Mortara!