Si è disputata sabato pomeriggio al Provini l’ultima partita per gli azzurri al torneo U23 “Robert Fontana” assegnato Domenica al Piacenza arrivato in finale contro il Senago. Partita giocata ad altissimo livello da ambo le parti, dominanti i lanciatori da ambo le parti, la partita si è concludeva 0 a 0 per i 7 inning regolamentari per sbloccarsi a favore dei nostri avversari alla prima ripresa supplementare con la formula del tie break. Ancora una volta i ragazzi hanno dimostrato di avere un ottimo livello di gioco e i lanciatori sono stati superlativi, Cerami Gabriele (Portamortara ) e Luca Franceschini (Fossano) hanno tenuto testa ad una coppia di lanciatori avversari di tutto rispetto Marelli e Bortolamai che hanno dato mostra del proprio valore. La difesa no si è fatta sorprendere dal livello di gioco degli avversari ed ha neutralizzato ogni attacco. Complimenti a tutti per aver dimostrato l’importanza di fare squadra pur appartenendo a società diverse.

Torneo molto positivo per tutti, ci salutiamo con l’augurio che si possa ripetere in futuro. Un ringraziamento ai ragazzi del Porta Mortara e del Fossano ed alle loro società di appartenenza che hanno condiviso con noi questa esperienza.




Adesso i motori si fermeranno per qualche settimana per poi ripartire con la preparazione per la prossima stagione con un pò di bagaglio tecnico in più.
Nel frattempo la società è impegnata nella organizzazione della 15° edizione della Western League 2022-23 che partirà Domenica 6 Novembre.

Sabato 5 Novembre presso la Club House del Porta Mortara a Novara la squadra U18 composta da giocatori Athletics e Porta Mortara verrà premiata per il titolo Regionale conquistato nel campionato conclusosi a settembre .

Ultimo impegno stagionale Domenica 6 Novembre al Carlini di Genova per la U15, sarà questa l’occasione per vedere in campo tutti i ragazzi che dall’anno prossimo faranno il salto di categoria da U12 ad U15.

