STAGIONE INTENSA AL PROVINI

Con l’arrivo della primavera iniziano le attività in campo e numerosi sono gli eventi che verranno ospitati presso lo stadio M. Provini.

Si inizia Sabato 18 marzo con il 1° tryout della rappresentativa Piemonte under 15, al tecnico novarese FILIPPO SPATARO è affidata la formazione della squadra che difenderà i colori Piemontesi al TDR 2023 in Toscana. Il coach Maurizio Giarola ed il Team Manager Angela Rispoli completano lo staff.

Domenica 26 marzo full immersion con la finale di Western League, il torneo invernale giunto alla 15° edizione e disputato in versione indoor che si conclude con la prima uscita della stagione sul campo erboso dello stadio M. Provini. La giornata finale sarà dedicata ad uno dei padri del baseball e softball novarese ALBERTO TORRIANI FONTANA, per noi tutti “BAFFO” dando vita al 2° Memorial Fontana

Il 19 Aprile alle ore 17.00 sarà di scena al Provini l’ Accademia francese di Montpellier dando vita ad una partita amichevole contro una nostra squadra under 13-16. Gli atleti francesi visiteranno il Piemonte, la Lombardia ed altre località di interesse culturale senza tralasciare la possibilità di confrontarsi con le realtà sportive locali.

25 Aprile, data storica per il baseball e il softball Novarese, sarà celebrato il 55° anniversario della prima partita di baseball giocata a Novara, a prendere parte alla giornata numerosi personaggi storici dei nostri sport a Novara, sarà l’occasione per qualcuno di rimettere piede in un campo da baseball e non solo .

27 Maggio appuntamento importante per la città di Novara, sarà di scena la finale dei giochi Schoolimpiadi.

L’ importante kermesse promossa dall’amico Sergio Ferrarotti ha coinvolto durante l’inverno i diversi quartieri Novaresi con la pratica di giochi e sport inclusivi.

3-7 Luglio ritorna la Little League con la finale Europa Africa dedicata alla categoria under 18, saranno di scena importanti formazioni rappresentative di Europa e Africa, la manifestazione è arrivata alla 11 ° edizione.