Inizia con il primo giorno di aprile il campionato federale 2023 per le categorie giovanili del Piemonte e l’Athletics scende in campo con le categorie U15 ed U18 in collaborazione con il Porta Mortara, l’ U18 si completa anche con innesti del Genova Rookies. Il giovane Tommaso Spataro disputa il campionato per la propria categoria U12 indossando i colori del Porta Mortara.
E’ l’U18 ad esordire sul campo novarese affrontando il Settimo, squadra formata da ottimi atleti e anch’essa frutto della collaborazione tra Settimo e Vercelli.
Partenza decisamente in salita per la squadra di casa, troppo lenti a carburare rispetto ad avversari già pronti e decisamente più reattivi, nessuna sorpresa per il risultato di 12 a 1 ottenuto dalla squadra ospite. La primavera deve risvegliare gli animi e il desiderio di avvicinarsi il più possibile ai risultati della scorsa stagione, tutto lavoro che i tecnici affronteranno lavorando sugli aspetti tattici e mentali.
Stop nel weekend pasquale per poi riprendere Sabato 15 Aprile contro i REBELS di Avigliana

Domenica di esordio anche per l’U15 formata in egual numero da atleti Athletics e Porta Mortara con il valore aggiunto della nostra quota rosa Valeria forte e tenace ma soprattutto apprezzata dai compagni di squadra.
Una gara interessante quella contro il Settimo BC, appariva già segnato il destino della squadra che sembrava avvicinarsi ad una rovinosa sconfitta, al terzo inning il Settimo dominava con un punteggio di 10 a 2, ma i ragazzi non si sono lasciati abbattere e punto su punto hanno dignitosamente chiuso al sesto inning con il risultato di 19 a 16. Una sconfitta dal sapore differente che fa ben sperare in una crescita ed un riscatto futuro.
Prossimo appuntamento domenica 16 Aprile ore 10.00 al Centro Sportivo Porta Mortara controlli Vercelli, campioni in carica della categoria.
