Under 18 da rivedere dopo la brutta sconfitta subita ad Avigliana contro i Rebels, sebbene consapevoli che il percorso sarebbe stato lungo e difficile, non è facile accettare le prestazioni intermittenti dei giocatori con troppi errori banali e poco incisivi sia in attacco che in difesa, da rivedere anche il parco lanciatori soprattutto dei partenti, la squadra dovrà lavorare sodo e siamo certi che i risultati arriveranno.
Prossima gara al Provini sabato 22 aprile alle ore 15.00, sarà l’occasione per rifarsi contro i Grizzlies.

Domenica a doppia faccia per le squadre Athletics impegnate nei campionati di appartenenza, al mattino l’ U15 ha vinto contro i pari età dei Red Clay di Castellamonte. La partita nei primi innings è stata molto competitiva ma alla lunga i nostri ragazzi si sono imposti sugli avversari assicurandosi la prima vittoria in campionato, prossimo appuntamento Domenica 23 Aprile contro il forte Vercelli, la gara si disputerà al centro sportivo del Porta Mortara alle ore 10.00.

Esordio casalingo anche per la seniores nel derby cittadino, il pronostico vedeva favoriti i cugini del Porta Mortara che rispettano sul finale quanto previsto. Ma la giovane ed inesperta squadra di casa ha offerto agli spettatori uno spettacolo di tutto rispetto ribaltando il risultato dopo una partenza a razzo della squadra avversaria. Si è giunti alla fine del sesto inning in un alternanza tra vantaggio e pareggio, poi l’inesperienza ha ceduto il passo alla compattezza avversaria.
E’ stato confortante vedere l’intraprendenza dei nostri giovani atleti con i quali la società si è complimentata, è importante confermare ad ogni gara lo stesso spirito visto ieri ed i risultati un pò per volta arriveranno.
Prossimo appuntamento Domenica 23 Aprile in trasferta contro il Legnano.


IL 19 APRILE A NOVARA : NOVARA – ACCADEMIA DI MONTPELLIER
Lo stadio Provini di Novara arricchisce la sua storia Internazionale ospitando Mercoledi’ 19 Aprile un incontro, riservato agli Under 16, tra il Novara Athletics e la formazione Francese dell’Accademia di Montpellier ( vedi foto ). L’Accademia giochera’ infatti il 17 a Torino, il 18 ad Avigliana, il 19 a Novara, il 20 a Bologna ed il 21 a Firenze in una tournee pre-campionato. La formazione Francese, il cui nome completo e’ Pole Espoir Montepellier Occitanie, e’ un’ Accademia permanente organizzata dal Ministero dello Sport Giovanile e gestita dalla Federazione Francese di Baseball e Softball. In questa Accademia sono presenti diverse categorie di Baseball e di Softball ed e’ appunto la rappresentativa Under 16 di Baseball che fara’ questa tournee in Italia dal 17 al 22 di Aprile. La rappresentativa sara’ diretta da M. Jean-Michel Mayeur che e’ anche il Manager della Nazionale Francese U15 .L’Athletics Novara conferma con questo incontro la sua presenza nell’attivita’ internazionale ed ospitera’ anche in Luglio , con la collaborazione dell’altra Societa’ Novarese del Porta Mortara Baseball Softball , la Finale Europa-Africa della categoria Senior ( 13.16 anni ) della Little League International. A questo Torneo parteciperanno sei Nazioni e la vincente andra’ a disputare in Usa le World Series nel mese di Agosto.
