IL LAVORO CONTINUA .. 55 ANNI DI STORIA

Under 18

E’ iniziato sabato l’intenso week end di gare per le nostre squadre, al Provini l U18 ha affrontato i Grizzlies di Torino e ancora una volta sono emerse evidenti le difficoltà tecniche e mentali, troppi gli errori difensivi e troppi i ball dei nostri lanciatori.

Pur consapevoli di aver intrapreso un percorso in salita rispetto alla sicurezza offerta dalla squadra che lo scorso anno ha vinto il campionato di categoria, vorremmo che questi ragazzi avessero più fiducia nelle proprie possibilità e portassero in campo le competenze che via via stanno acquisendo.

Il riscatto lo si potrà cercare già Martedì mattina alle 11.00 sul terreno casalingo del Provini contro i pari età di Fossano.

Under 15

La squadra U15 ha affrontato il Vercelli Domenica mattina al centro sportivo del Porta Mortara.

Contro un avversario di livello superiore i nostri ragazzi, quasi tutti al primo anno di under 15, hanno mostrato una grinta pari a quella degli avversari ma il vuoto da colmare è molto ampio, sarà il tempo, la passione e la determinazione ad accorciare le distanze.

Seniores

Bella partita quella vista ieri a Legnano, la nostra squadra è stata chiamata a confermare ed affermare quanto di buono si era visto contro il Porta Mortara nella partita di esordio settimana scorsa. I ragazzi di Benetti si sono dimostrati molto più pronti degli avversari sia in attacco che in difesa restando concentrati fino alla fine della gara vincendo il primo incontro stagionale della serie C. Buon lavoro dei lanciatori, il partente Massimo Sisti ha tenuto a bada le mazze avversarie fino al 5 inning, buono il lavoro del rilievo Lorenzo Lalicata e molto bene il closer Josè Corniel, il tutto supportato da un attacco produttivo, partita tenuta sempre in vantaggio con il risultato finale di 9 a 6.

Prossimo impegno al Provini Domenica 30 Aprile alle ore 15.00 nel derby delle risaie, avversari di turno il Vercelli.

55 anni

Martedì 25 dalle 14.00 ci sarà un evento particolare nella club house del Provini, si riuniranno tutti le vecchie glorie che hanno fatto la storia del baseball e softball a Novara, sarà questa l’occasione di ritrovarsi e condividere un giornata speciale parlando di passato e perché no, anche di futuro. La nostra società ha ereditato tanto da queste persone e con molta umiltà sta cercando di portare avanti una storia lunga 55 anni con tanti successi e ricordi importanti.

L’incontro è stato fortemente voluto e ideato da due figure storiche importanti Paolo Bossi e Beppe Guilizzoni .