Seconda giornata di Western League per i leprotti novaresi che domenica 16 Dicembre, al centro sportivo Molinello di Rho, sono stati impegnati nel loro secondo concentramento.
La giornata ha visto protagoniste ben tre squadre piemontesi; Athletics Novara, Porta Mortara e Vercelli e le lombarde Cabs Seveso e la società ospitante Rho.
Avversarie di tutto rispetto quelle con cui si misurano i nostri ragazzi che anche questa volta partono in maniera esplosiva e battono la formazione del Porta Mortara con un risultato di 6-4 grazie al walk-off home run di Giorgio Concina.
Affrontano con entusiasmo e determinazione l’incontro con Vercelli; formazione con all’attivo già tante vittorie e questo li porta a fronteggiarli ottenendo un risultato di tutto rispetto. I numeri parlano di sconfitta, ma per i ragazzi e per il tifo che li sostiene, è un esplosione di gioia e soddisfazione a dimostrazione del fatto che si avvertono chiari segnali di crescita come individualità ma soprattutto come squadra.
Le ultime due partite non danno buon esito, ma il bilancio giornaliero, in termini di obiettivi raggiunti, è assolutamente positivo. Abbiamo visto un attacco in crescita, i veterani della squadra cominciano a far sentire il valore della loro esperienza di gioco. La difesa e la tattica di gioco hanno bisogno di maggiore concentrazione, ma i coach proseguono con costanza e dedizione ad aggiungere tasselli importanti alla crescita di questa squadra.
I nostri leprotti si fermano per la pausa natalizia….. Buone Feste e arrivederci al 27 Gennaio a Torino!