Si riparte…

Riprende a pieno ritmo la preparazione delle squadre giovanili dopo la sosta delle festività; gli impegni imminenti per le nostre squadre infatti nel fine settimana, oltre alla squadra U12 impegnata nella Western League il 27 gennaio a Torino, vedranno l’esordio della squadra U15 baseball nel torneo organizzato dal CR Piemonte “Winter Ball Cup” dove si incontreranno con i pari età di altre società del Piemonte, della Lombardia e della Liguria.
Questo torneo, a differenza della Western League, si giocherà come nei campionati federali estivi ovvero con il lanciatore, visto la maggiore età degli atleti. Sarà quindi un impegno importante per i nostri ragazzi che dal mese di Novembre lavorano duramente in palestra con il manager Davide Agostinone e l’istruttore  Mario Benetti.
Avranno sicuramente modo i tecnici  di valutare il livello di crescita di questi mesi di lavoro in palestra se pur fatto in ambienti poco consoni al nostro sport; la qualità del lavoro svolto e la preparazione atletica sono fondamentali per la crescita sia tecnica che fisica trattandosi di ragazzi e ragazze over 13.

A pieno ritmo anche il softball, sotto l’occhio attento dei propri tecnici Luisa Capuozzo, Fulvia Umer, Gigi Faccio, Emanuela Ardesi e Stefano Caglieris; anche per loro sono riprese le attività in preparazione del loro esordio nel torneo invernale del 19 gennaio al Sacro Cuore di Vercelli dove le nostre ragazze U15 scenderanno in campo e i loro tecnici avranno modo di valutare il lavoro svolto in questi mesi di preparazione.

L’attività di preparazione fisica di entrambe le discipline viene seguita anche quest’anno da Alessandro Orlando, ottimo professionista e prezioso collaboratore per la sua serietà e le sue competenze a 360 gradi.

Proprio questi mesi invernali per la nostra società saranno mesi di intenso lavoro su tutti i fronti sia a livello giovanile sia a livello seniores; infatti la società  sta lavorando duramente per presentare una squadra di serie C baseball e una di serie B softball.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.