Rinascita

Una domenica di sole, un annuncio di primavera e il richiamo del campo non può essere ignorato, sensazione unica rimettere i piedi sul diamante, il risveglio dal lungo inverno con rinnovata energia.
La squadra seniores di baseball ha svolto il primo allenamento allo stadio Marco Provini, per alcuni di loro la prima esperienza di appartenenza a questo stadio, per altri un ritorno ad un grande amore.
L’obiettivo della nuova società, nata nel mese di luglio del 2018, è sempre stato chiaro, dare sviluppo e risalto al settore giovanile baseball e softball, due realtà che non hanno mai smesso di dare fiducia e supporto al progetto neonato, ma anche, e soprattutto, riuscire a restituire a questa città, una squadra seniores per onorare gli oltre 50 anni di attività nei campionati federali.
Ogni dirigente, ogni tecnico, ogni giocatore sta vivendo questa nuova avventura con una spinta emozionale senza uguali, perché ognuno di loro ha legato una parte della propria vita a questo stadio e per la prima volta le esperienze personali diventano  un piccolo tassello per la costruzione di un futuro baseball e softball per i nostri giovani giocatori.
Era assolutamente cosa necessaria e dovuta, dare a questi ragazzi un obiettivo da perseguire, un esempio da imitare, come nel passato lo era stato per chi ha vissuto il grande baseball degli anni 90’; esperienze nazionali, la partecipazione alle coppe europee e le competizioni mondiali.

Lavoreremo con la massima umiltà e dedizione per dare spazio ai giovani giocatori, passo dopo passo cresceranno e arriveranno a realizzare quello per cui hanno lavorato, giocare in prima squadra passando attraverso le categorie di appartenenza.
Oggi è motivo di grande orgoglio e soddisfazione vedere in campo giocatori che avevano, negli anni passati, abbandonato l’attività e oggi hanno accettato di rimettersi in gioco scommettendo sul successo di questa nuova avventura; l’entusiasmo è evidente già negli allenamenti settimanali e lo sarà ancora di più quando si entrerà nella routine del campo. Nell’impostazione dell’attività tanto sarà lo spazio riservato ai giovani prospetti cresciuti in questi anni e che hanno dato prova di grande fiducia e maturità rimanendo vicini a questa società anche in assenza di una squadra iscritta nella propria categoria.
Oggi il lavoro ha un indirizzo ben preciso, partiamo con serietà dalla serie C e sotto la guida di un manager di grande esperienza tecnica,  Mario Benetti e di un tecnico conosciuto nell’ambiente baseball, Pippo Spataro, siamo certi che ritornerà la voglia di sedersi sui gradoni dello Stadio del Baseball M. Provini e godersi qualche ora di spettacolo.

Ma l’attività dell’Athletics non si è mai fermata; Ieri pomeriggio la squadra di Minibaseball, che nasce dalla collaborazione con la società asd Vercelli, ha giocato a Caronno Pertusella nel torneo lombardo indoor.
I piccoli campioni hanno vinto entrambi gli incontri della giornata e come sempre, al di là del risultato, quello che conta è che questi bambini non perdano mai di vista  l’aspetto ludico e formativo dell’attività proposta.
La spontaneità propria dei ragazzi che non fanno differenza per il colore della maglia che sia essa rossa, gialla o blu, è il risultato che ogni istruttore si prefigge di raggiungere con bambini di questa età. Si ringrazia il Baseball Vercelli, nelle persone del presidente Rocco Lascaro e il tecnico Antonella Zorra per aver capito e permesso questa collaborazione e ci auguriamo si possa estendere in futuro, anche in altre categorie. Ognuno di noi dovrebbe contribuire in modo significativo e costruttivo alla diffusione e affermazione di questo sport cercando di superare la barriere invalicabili costruite dalla mente umana….

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.