U15 Baseball & Softball

Fine settima in piena attività per Athletics Novara Baseball e Softball che sabato, confidando nel sole primaverile dei giorni precedenti, ha invece dovuto fare i conti con una giornata ventosa e temperature non proprio miti, ma neanche il freddo ed il vento ha fermato i temerari del softball e del baseball seniores che non hanno rinunciato all’allenamento in campo.
Sfruttando le prime ore del pomeriggio le ragazze del manager Stefano Caglieris, guidate dal preparatore atletico Ale Orlando, ha portato avanti il programma di preparazione finalizzato alla categoria. Hanno poi occupato il campo gli atleti di baseball impostando quello che sarà il lavoro per l’intera stagione. Anche il terreno, esattamente come gli atleti, ha bisogno di essere preparato e riportato alla sua vera essenza; il tempo renderà il giusto merito alla passione e all’amore per questo sport che tutti stanno dimostrando.

Domenica doppio impegno nei palazzetti di Torino “Le Cupole” e Novara “Pala Celestino Sartorio” rispettivamente per le due formazioni U15 Baseball e Softball.
I ragazzi in trasferta a Torino hanno affrontato i vicini avversari di Vercelli; squadra sicuramente di pari livello con diversi atleti di prima esperienza in categoria U15.
Non sono state le battute valide a portare in vantaggio gli avversari, ma le troppe basi ball concesse e gli errori mentali in fase difensiva che hanno permesso l’avanzamento fino a casa. La partita si è conclusa 9-7 a favore del Vercelli.
Risultato completamente diverso contro il Fossano, squadra che occupa una buona posizione in classifica. La notevole prestanza fisica degli avversari ha forse stimolato la voglia di combattere dei nostri giovani che hanno affrontato il monte ed il box di battuta con un’energia inaspettata. Buona prestazione del lanciatore partente A. Concina e diverse battute valide hanno fatto si che la formazione U15 festeggiasse la sua prima vittoria del torneo Indoor con il ragguardevole risultato di 10-6.
Si conclude così l’ultimo appuntamento per l’U15 baseball nel torneo Winter Ball Cup in attesa delle finali che si terranno il 24 Marzo sui campi novaresi M. Provini e Porta Mortara.

Il softball impegnato nella tappa casalinga del torneo organizzato dal CR Piemonte, guidate dal manager Luisa Capuozzo si è imposta contro le pari età del PM Novara vincendo 6-1 e sfoggiando una buona prestazione sia in difesa che in attacco.
Anche la seconda partita vede uscire vittoriose dal campo le nostre ragazze portando a casa con orgoglio il risultato di 8-5 contro il forte Sanremo.
Esito differente per la terza partita contro una Avigliana Bees sicuramente più compatta e determinata. Il risultato volge a favore dell’Avigliana per 6 a 5 ma le ragazze hanno lottato fino all’ultimo out per tentare il pareggio.
In tutti e tre gli incontri disputati si è visto un netto miglioramento del reparto lanciatrici grazie all’ottimo e costante lavoro di preparazione che Luisa Capuozzo sottopone alle atlete. Migliorato anche l’approccio nel box di battuta il che vuol dire che le ragazze riescono a mettere in pratica tutti i consigli dei coaches.
Da segnalare l’home run da tre punti di Giulia Conciato nella partita contro Sanremo.

Domenica 3 Marzo ultimo appuntamento per i piccoli U12 nella tappa casalinga organizzata dal Porta Mortara della Western League e per le U15 softball impegnate in quel di Sant’Antonino Susa.

   

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.