Ultimi impegni indoor U12 Baseball ed U15 Softball

La Western League chiude a Novara, con la giornata organizzata dal Porta Mortara al Pala Sartorio, il lungo e ricco programma indoor che ha impegnato i piccoli U12 da Novembre a Marzo.
I nostri Leprotti sono scesi in campo contro i pari età del Porta Mortara dimostrando subito scarsa attenzione, hanno subito il loro attacco senza riuscire a rispondere all’ottima prestazione dei piccoli rivali che meritatamente si sono aggiudicati l’incontro con il punteggio finale di 12 a 3.

Nella seconda partita i ragazzi sono stati subito pronti a riscattare la brutta prestazione imponendosi sulla formazione del Cabs Seveso e dimostrando delle buone potenzialità in battuta ed in difesa, elementi importanti per raggiungere dei risultati positivi che giustificano l’ottimo risultato finale di 10-1.
Nella terza partita, contro i Red Clay di Castellamonte, la prestazione è stata di buon livello, ma i ragazzi di coach Spataro si sono fatti raggiungere nel finale pareggiando cosi l’incontro sul 3-3; una gara con difesa attenta da parte di entrambe le formazioni che ha neutralizzato ogni attacco avversario.
L’ultima partita della giornata è stata affrontata con una evidente stanchezza da parte dei nostri ragazzi che contro Avigliana Girls hanno perso il secondo incontro della giornata. L’ interbase della squadra avversaria ha neutralizzato le numerose battute dei ragazzi, il risultato finale si attesta sul 7a 3 per gli avversari.

Il bilancio della giornata mette in evidenza luci e ombre del lavoro svolto fino ad oggi, dimostrando ancora una volta che la squadra ha del potenziale ma si disperde, troppo spesso, per poca attenzione.

Nella giornata finale i ragazzi dovranno riscattarsi dimostrando ai tecnici molto più impegno e concentrazione applicando le conoscenze acquisite in questi mesi invernali, il campionato è alle porte, la squadra è composta da elementi tanto giovani ma la società e lo staff tecnico è ben consapevole che il percorso di crescita deve attraversare tutte le fasi necessarie per completare il processo di formazione di un giocatore, senza mai perdere di vista l’aspetto più importante, il sorriso dei bambini.

Appuntamento al 31 Marzo con le finali Western League che si terranno nei due palazzetti cittadini Pala Celestino Sartorio e Pala Dal Lago. A Vercelli, presso il palazzetto Sacro Cuore, si svolgerà il girone di consolazione con le ultime 8 squadre in classifica.

Ultima giornata di gare anche per la formazione U15 softball impegnate nella trasferta di S.Antonino Susa del torneo invernale “Ragazze Vincenti”. Le ragazze dei coaches Faccio e Capuozzo sono scese in campo nella prima gara contro le pari età de La Loggia perdendo per 8 a 7.
Si è vista una buona aggressività in battuta dove solo uno strike out è stato “guardato”, il che vuol dire che l’approccio nel box di battuta era quello corretto. Bisogna registrare maggiormente la difesa ma i tecnici sono consapevoli che la squadra è giovane e per le più piccole, ci vuole ancora tempo per aggregarsi al resto della squadra.

Buona prestazione anche nella seconda partita contro l’Avigliana Rebels, dove con un pizzico di fortuna in più e qualche disattenzione in meno, si sarebbe potuto vincere. Le ragazze hanno nuovamente dimostrato una buona aggressività nel box di battuta e un discreto controllo delle lanciatrici in pedana. Brave le avversarie ad approfittare maggiormente delle occasioni e vincere l’incontro per 11 a 10.

Nulla da fare nell’ultima gara contro l’Avigliana Bees dove una notevole e giustificabile perdita di concentrazione, hanno portato le ragazze a perdere l’incontro per 8 a 1 ma riuscendo comunque a dare spazio anche alle più giovani ragazze del 2006 e 2007 che hanno accompagnato le ragazze più grandi in trasferta.

Ultimo appuntamento per le U15 softball sui diamanti del Porta Mortara Novara nella giornata di finali del 24 Marzo.

           

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.