Si riapre la stagione…

Approfittando del weekend di sole e temperature gradevoli, tutti gli atleti delle categorie baseball e softball Athletics si sono riversati in campo per un allenamento all’aperto; la squadra seniores baseball, seguita poi dalla serie B softball ed infine dall’U12 baseball, hanno animato la giornata di sabato con un allenamento lungo ed efficace. Un po’ per volta si prendono le distanze dalla lunga fase invernale e si riprende la giusta confidenza con gli ampi spazi del campo ai quali, soprattutto i più piccoli, non sono più abituati. E’ tangibile l’entusiasmo che serpeggia tra le varie categorie, dai più piccoli ai più grandi. Si evince una voglia particolare di arrivare pronti ai vari campionati e l’entusiasmo di questi ragazzi è contagioso e per prepararsi al meglio all’opening day un folto gruppo di volontari, fianco a fianco con la dirigenza della società, ha lavorato alacremente per rendere funzionante ed accogliente la clubhouse e tutti gli spazi comuni.

La preseason è quanto mai attiva, la squadra U12 si è recata a Vercelli al Pala Bertinetti per dare vita ad una giornata di pura allegria e amicizia svolgendo un long game di oltre 10 innings organizzata con le regole Western League, tutti i componenti delle due squadre hanno avuto modo di giocare come non mai durante il campionato invernale ma soprattutto senza nessuna pressione ed aspettativa di risultato. Entrambe le squadre ha dato modo ai propri giocatori alle prime armi di cimentarsi in una partita vera mettendo in pratica tutto quello che hanno svolto durante le varie giornate di attività scolastica, il modo migliore per avvicinare i giovanissimi ad uno sport purtroppo poco conosciuto e praticato.

La domenica si è conclusa con l’allenamento pomeridiano dell’U15, dove il manager Agostinone ha avuto modo di lavorare con i propri ragazzi toccando tutte gli aspetti di attacco e difesa.
Dovremo attendere il prossimo weekend per respirare nuovamente il profumo dell’erba e Domenica alle ore 14 potremo assistere alla prima vera partita di questa new era 2019; apre la preseason sul campo la squadra seniores di baseball in una amichevole contro i ribelli di Avigliana…..

                

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.