Pre-Season

In una domenica pomeriggio con un clima decisamente poco invitante rispetto al tepore del giorno prima, debutto pre season per la squadra Athletics Novara baseball serie C contro i ribelli di Avigliana.

Si realizza uno degli obbiettivi più ambiziosi di questa società, riportare una squadra seniores allo Stadio del baseball M. Provini dopo un anno di assenza.
Non sono mancati nemmeno gli spettatori delle due differenti tifoserie ad animare le tribune, ed il settore giovanile Athletics, che nonostante il freddo, ha voluto essere presente per sostenere la squadra che oggi rappresenta  la proiezione del loro futuro.

Il rispetto della storia del baseball novarese, questo è il motore che dà carica ed entusiasmo a tutto il gruppo dirigenziale della società che si sta impegnando a 360° per ridare vita e vigore al settore giovanile sia di baseball che di softball, e che sta lentamente restituendo funzionalità e fruibilità al nostro magnifico stadio Provini, a questo proposito è stata ufficialmente riaperta la Club-house che deve essere per tutti i soci un punto di ritrovo e di ristoro.

Un ulteriore passo audace è stato compiuto per dimostrare quanto questo sport possa essere amato e quanto meriti di essere rispettato, la società ha impegnato le proprie forze economiche per riaccendere i riflettori sia realmente che metaforicamente su questa nuova realtà che vuole crescere a tutti i costi grazie anche al sostegno di chi ha voluto credere in noi; la squadra seniores di baseball giocherà al sabato sera riportando in vita la tradizione delle serate all’insegna dello sport e dell’amicizia al Provini, con la speranza di riavvicinare gli appassionati anche con i servizi collaterali che nel passato erano conosciuti ed apprezzati in tutta Italia.

Ma vediamo come si è comportata la squadra nella sua prima uscita ufficiale:

la formazione iniziale, scelta dal manager Mario Benetti, ha mostrato del potenziale in crescita, ma nella seconda parte il turnover dei giocatori non ha saputo mantenere il vantaggio iniziale, perdendo la partita contro l’Avigliana Rebels di coach Luca Costa con un risultato di 10-3. Si è fatta notare la batteria partente composta da Massimo Sisti ed Alessandro Concina che ha tenuto a zero gli avversari per tre inning completi, ragazzi cresciuti nel nostro vivaio, un valore aggiunto per la società.

Ringraziamo gli amici dell’Avigliana Rebels per l’opportunità offerta ai nostri giocatori e puntiamo già al prossimo appuntamento, sabato 23 Marzo a Seveso, in un torneo internazionale.
I nostri ragazzi affronteranno anche una squadra tedesca, è importante che prendano coscienza delle proprie capacità ma, anche e soprattutto, che si crei quella sinergia di gruppo che permette di trasformare lo spunto del singolo in opportunità per l’intera squadra.

Il prossimo Weekend il Provini ospiterà uno dei gironi della finale baseball del torneo indoor organizzato dal Comitato Regionale Piemontese, che per l’intero inverno ha tenuto impegnati i ragazzi categoria U15 baseball e U15 softball.  Sui vicini campi del Porta Mortara si disputeranno gli incontri di qualificazione di baseball U15 e softball categoria U12 ed U15. La finalissima decreterà i campioni d’inverno Next Generation e Ragazze Vincenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.