Finali tornei invernali

Fine settimana impegnativo per le nostre squadre impegnate in diverse competizioni.
La squadra U12 di coach Spataro è stata impegnata a Settimo al torneo Ezio Bagarin nella giornata di sabato e domenica incontrando le squadre del Vercelli, Settimo e Avigliana Bees. I giovani leprotti purtroppo non riescono ad aggiudicarsi nessun incontro dimostrando ancora che il lavoro di crescita è lungo. I nostri ragazzi si piazzavano al quarto posto e il torneo è stato vinto dal Milano 46 in un avvincente partita contro il Vercelli.

 

A Novara invece le nostre squadre U15 baseball e softball sono state impegnate alla giornata finale del torneo organizzato dal CR piemontese ovvero Next Generation e Ragazzi Vincenti. Gli incontri si sono svolti per il softball di coach Gigi Faccio nel complesso sportivo del Porta Mortara dove le nostre ragazze hanno vinto entrambe le partite in calendario contro i padroni di casa del Porta Mortara per 11 a 4 la prima e 8 a 4 la seconda.

       

I ragazzi del baseball guidati da coach Davide Agostinone invece sono scesi in campo nel nostro stadio Provini sede di un girone della manifestazione incontrando nella prima partita il Grizzlies Torino perdendo per 4 a 5 mentre nel secondo incontro riuscivano a vincere contro i pari età dell’Aosta per 3 a 2.
Dai risultati ottenuti si evince che il lavoro dei coaches inizia a dare i propri frutti; la giornata si è conclusa con la disputa delle finali al centro sportivo del Porta Mortara che assegnava il titolo proprio alla squadra di casa.

Vogliamo ringraziare il CR Piemonte per l’opportunità che ci è stata data nell’ospitare un girone di finali di questa manifestazione sul nostro campo e la società Porta Mortara per lo spirito di collaborazione dimostrato.

La squadra seniores di coach Benetti  sabato è stata impegnata in quel di Seveso incontrando una squadra di baseball tedesca inserita nel torneo organizzato dalla società di casa. L’incontro si metteva subito in discesa per la nostra squadra che riusciva, in pochi inning, a portarsi sul punteggio di 5 a 0 concludendo la partita, vincendola, con il risultato di 10 a 5. Si sono viste delle buone giocate difensive e una discreta forza in attacco ma il cammino è ancora lungo per arrivare ad una condizione ottimale che ci vedrà protagonisti dal 6 aprile nel campionato nazionale di serie C. In virtù di questo la squadra affronterà sabato  30 marzo alle 16.00 a Rho la squadra locale inserita nel nostro girone e sarà l’ultima occasione per rodare i motori.

Nel prossimo fine settimana, esattamente Domenica 31 marzo, la nostra società sarà impegnata nella giornata finale della Western League 2018/2019 in tre palazzetti diversi, per un totale di 16 squadre.
A Vercelli saranno impegnate ben 6 squadre nel girone di consolazione mentre a Novara saranno impegnate ben 10 squadre divise in due gironi; il girone A al palazzetto Stefano Dal Lago e il girone B al Pala Sartorio. Le 10 squadre si contenderanno il titolo di campione di questa dodicesima edizione

Il clou della giornata si terrà nel pomeriggio di domenica al Pala Dal Lago dove si svolgeranno le semifinali e a seguire le finali per decretare la vittoria finale. Invitiamo tutti voi a passare una giornata di divertimento e di assoluta passione di baseball.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.