Sweep U15 Baseball

Trasferta positiva quella del 1° maggio per i ragazzi di Davide Agostinone che, nel turno festivo del campionato U15 piemontese, hanno incontrato il Piemonte Orientale in quel di Castellamonte.
La prima partita parte già con il piede giusto, la squadra di Agostinone si porta subito in vantaggio ai primi innings. Il lanciatore partente Concina, anche se con qualche ball di troppo, riesce a mantenere in vantaggio la propria squadra senza subire punti per tre inning consecutivi. Il rilievo Lalicata non è stato altrettanto efficace e, complice anche qualche errore ingiustificabile della difesa, ha dato la possibilità alla squadra avversaria di raggiungere il pareggio. Il manager ha riportato la squadra sul giusto binario e, come risposta, i ragazzi sono riusciti a fare un big inning da 5 punti. De Vecchi è il closer che chiude la partita a proprio favore con il risultato finale di 6-9. Deciso miglioramento in battuta per tutta la squadra, ottime le prestazioni di Baraggini e Di Pierro.

La seconda partita ripercorre l’andamento della prima con Quey partente in batteria con Concina.
Questa volta la difesa si presenta più attenta e concreta nel difendere le battute degli avversari, il lanciatore partente riesce ad imbrigliare le mazze gli avversari facendo scorrere la partita a proprio favore e subendo solo 2 punti, che tali rimarranno fino alla fine. L’attacco novarese si dimostra molto efficace e riesce ad assicurarsi la vittoria del secondo incontro con un risultato finale di 2-8.

I ragazzi tornano a casa soddisfatti, ma non ci si può adagiare sugli allori, ogni partita richiede la massima attenzione, ogni piccolo errore può innescare una escalation che può compromettere irrimediabilmente il buon esito di una gara. E’ sempre la componente mentale la parte più difficile del compito di un allenatore, questo è il lavoro che Agostinone dovrà svolgere con i suoi ragazzi, maggiore concretezza nelle giocate e soprattutto più consapevolezza dei propri mezzi che non hanno nulla da invidiare alle altre squadre.
Da segnalare l’ottima prestazione di Lalicata e Derevinskyy in battuta e una bella presa al volo in tuffo dell’esterno sinistro Baraggini.

Prossimo appuntamento per la nostra U15 domenica 5 maggio ad Avigliana contro i Bees, una bella squadra con ottimi risultati in campionato. Sarà l’occasione per capire se questi ragazzi hanno recepito gli insegnamenti degli allenamenti e della pratica in campo…. i nostri tecnici spendono la loro passione per formare giocatori che abbiano la forza e l’umiltà dei veri uomini, che sappiano accettare le sconfitte a schiena dritta e godere delle vittorie rispettando l’avversario.

Giornata meno proficua per le ragazze U15 softball che giocano in trasferta a Torino La Loggia contro le pari età di categoria.
Nella prima partita la partente Fazio riesce a controllare le mazze avversarie nei primi 3 inning subendo solo due punti ma il rilievo, poco supportato da una difesa fallosa, non riesce a contenere le mazze avversarie e il risultato finale è di 8 a 2 per le padroni di casa. Troppi errori registra lo scorer e l’attacco ha subito troppi strike out. E’ vero che la formazione è giovane e al suo interno ha ragazze del 2007 ma i tecnici si aspettano qualcosa di più dal gruppo delle veterane.
La seconda partita purtroppo segue la scia della prima dove le nostre ragazze non riescono a concretizzare in punti i buoni turni di battuta e la difesa non aiuta le lanciatrici contro le più esperte e forti avversarie. l’incontro termina 13 a 5 per le padroni di casa.

Prossimo impegno sabato 4 maggio tra le mura di casa alle ore 11.00 contro Avigliana Rebelstars.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.