IL CAMMINO CONTINUA…

Doppia vittoria per i piccoli leprotti U12, sabato mattina hanno disputato il doppio incontro contro i pari età dell’Alessandria Tigers Brothers. ll primo incontro vede in pedana Concina in batteria con Spataro e dimostrano di avere le carte in regola, anche se ancora mostrano un gioco molto scontrollato ma efficace. Damonti è il rilievo che permette ai nostri leprotti di vincere il primo incontro per 7 a 6, partita in bilico, fino alla fine hanno rischiato di perdere l’incontro.
Nella seconda partita il partente Spataro, in coppia con il catcher Damonti, riescono ad imbrigliare le mazze avversarie fino alla fine del terzo inning; il nostro attacco porta avanti il punteggio. Da segnalare in difesa il doppio gioco del nostro interbase Giunta che esegue una azione difensiva da manuale, lo stesso Giunta viene schierato come rilievo dimostrando di essere in giornata riuscendo a tenere gli avversari a 0 e assicurando anche la seconda vittoria per 3 a 2.

Prossimo incontro e ultimo di regular season con i cugini del Portamortara sabato 15 giugno alle ore 15.00 e 17.00 al centro sportivo di via Adamello.

U15 baseball impegnato domenica mattina con quella che doveva essere l’ultima partita del calendario federale, in realtà concluderanno domenica 16 con il recupero contro i Rebels di Avigliana.
Sono i Redclay di Castellamonte, squadra imbattuta del campionato a pari merito con i Bees, che si schierano sul diamante cittadino; gara affrontata senza molta convinzione dei propri mezzi e con il roster decimato per le tante assenze dovute ad infortuni ed esami, è solo grazie alla presenza dei 2007 che si riesce ad arrivare in fondo al lineup.
Il primo incontro dà ragione ai pronostici, i nostri giovanissimi non riescono in alcun modo a fronteggiare l’attacco avversario né tantomeno bloccare il lanciatore, la partita finisce sul 14-0 per i Redclay.
Nella seconda partita la musica cambia, i nostri ragazzi rialzano la testa e combattono con tutte le loro armi, il doppio di Lalicata spinge a casa i giocatori in seconda e terza, le valide di Baraggini, Wanjiku e ancora Lalicata danno spazio ai corridori che raggiungono casa base e totalizzano a proprio vantaggio ben 7 punti. Non basteranno a neutralizzare gli avversari, che si aggiudicano la gara con 14 punti, ma restituiscono ai nostri ragazzi la consapevolezza che gli insegnamenti acquisiti, se messi in pratica, danno i risultati previsti, l’attacco e la difesa hanno lavorato con buona sinergia ed i giovanissimi innesti hanno contribuito al risultato. Manager Agostinone è soddisfatto dei suoi ragazzi.

La serie C era impegnata in quel di Senago, squadra composta da elementi molto giovani quella degli avversari che non ha avuto scampo contro i nostri ragazzi che sono scesi in campo consapevoli della propria superiorità fin dall’inizio. Ottimo il partente Massimo Sisti che in quattro innings non ha concesso nulla agli avversari. L’attacco ha regolarmente segnato punti ad ogni inning. Dopo una interminabile attesa per impedimenti burocratici, finalmente il manager Benetti ha potuto schierare in campo il nostro Gabriel Brea in campo esterno, come si immaginava l’esordio è stato molto duro per il ragazzo, ma siamo certi che le sue qualità verranno fuori quanto prima. Il rilievo Aggio ha sfoggiato una prestazione soddisfacente per quanto riguarda la velocità dei suoi lanci, praticamente imbattibili per gli avversari, ma ha anche evidenziato un scarso controllo su cui lavorare. Closer sul monte è Alessandro Sisti, che oltre ad aver battuto molto bene durante la partita, ha sfoggiato un ottima prestazione anche sul monte riuscendo a chiudere l’incontro senza subire punti, la partita finisce per manifesta superiorità per 13 a 1, seconda vittoria consecutiva.  Appuntamento sabato sera al Provini contro il Legnano.

 

Nulla da fare per la compagine softball degli Athletics; ne la squadra U15 ne la seniores riesco a vincere nel weekend.
Le ragazze di Faccio sabato pomeriggio non riescono a controllare le mazze avversarie dell’Avigliana Bees e subiscono due sconfitte per manifesta 14 a 4 in gara 1 e 16 a 2 nel secondo incontro.
Stessa sorte anche per la seniores di serie B che risulta molto più fallosa in difesa delle avversarie dell’Avigliana Rebels e molto meno cinica in attacco non riuscendo a concretizzare le occasioni a disposizione. Entrambi gli incontri sono stati persi per manifesta col punteggio di 9 a 2 e 14 a 7.