Gran Finale!!!

Gran finale di stagione per le squadre giovanili degli Athletics Novara.
La squadra Under 15 softball è stata impegnata sabato mattina al Provini contro il Porta Mortara; le ragazze del manager Gigi Faccio si sono imposte in tutte e due gli incontri per 6-4 e 9-8. Più tirata la seconda partita che fino all’ultimo vedeva gli avversari in vantaggio ma un ultimo attacco molto produttivo e fortunato, ha permesso alla squadra di aggiudicarsi il primo doppio derby della giornata.
Nel pomeriggio i ragazzi di Spataro erano impegnati nel doppio incontro sempre contro i cugini del Porta Mortara.  Nella prima partita i leprotti riuscivano a vincere l’incontro per 10 a 6, nel secondo incontro i ragazzi entravano in campo molto concentrati e approfittando di ogni occasione riuscivano ad aggiudicarsi anche la seconda gara per 14 a 8. Questi leprotti hanno concluso il campionato con un record di 13 vinte e 7 perse e, trattandosi di una squadra composta per lo più da ragazzi al primo anno di categoria, il range di miglioramento è molto ampio.
In serata la nostra prima squadra era impegnata in casa contro il Legnano; nei primi inning i ragazzi di Benetti si portavano in vantaggio contro un ottimo lanciatore partente che risulterà il lanciatore vincente visto che dopo la sospensione della partita per pioggia, i nostri ragazzi non entrano più in partita commettendo diversi errori e permettendo cosi agli avversari di prendere il largo. Solo negli ultimi due inning si accennava ad una reazione portandosi sul 10 a 7. La squadra ospite ha meritato sicuramente di uscire dal Provini con una prestigiosa vittoria ma è da rivedere invece la nostra squadra molto fallosa a tratti e poco produttiva in attacco; la squadra sarà attesa al riscatto già mercoledì sera alle 20.30 contro il Castellamonte Old Kings.
Divisone della posta domenica mattina al Provini per la nostra squadra Under 15 baseball guidata da Davide Agostinone contro gli amici dei Rebels di Avigliana. Nella prima partita infatti i nostri ragazzi si imponevano per 7 a 5 nonostante in campo fossero presenti alcuni under 12 che hanno dimostrato di essere quasi pronti al cambio di categoria; niente da fare nel secondo incontro dove i ragazzi hanno ceduto agli avversari per 10 a 7 dividendo cosi la posta della giornata che si è svolta nella massima serenità e amicizia che ci lega con gli avversari.
Finiscono così gli impegni nei vari campionati giovanili; la soddisfazione è massima nei confronti dei ragazzi e delle  ragazze. Dopo la sosta estiva ci prepareremo ad affrontare le coppe regionali di categoria.