Conferenza Stampa E.A. – NOVARA 2019

Si è svolta martedì 25 giugno, alla presenza del Sindaco di Novara Alessandro Canelli, del Vice Presidente del C.R. Piemonte Sabrina Oliverio e del consigliere C.R. Piemonte Beppe Rizzi, la presentazione del torneo E.A. che si svolgerà presso lo stadio Marco Provini di Novara dal 1 al 5 luglio 2019.

Con l’organizzazione della Little League baseball (organizzazione a livello mondiale di promozione del baseball giovanile) e la fattiva operosità della società ospitante degli Athletics Novara BSC, il responsabile della L.L.B. Europa, Giuseppe Guilizzoni, ha presentato il torneo che incoronerà la squadra che rappresenterà l’Europa alla 73a edizione delle World Series che si terranno dal 15 agosto al 25 agosto presso il quartier generale della Little League a South Williamsport, in Pennsylvania (U.S.A.).

Saranno cinque le squadre, in rappresentanza di altrettanti stati Europei, a contendersi il titolo di campione d’Europa per club della categoria Senior League Baseball (18U): Italia (Emilia Romagna), Belgio, Repubblica Ceca, Regno Unito e Olanda; queste cinque nazioni si giocheranno la possibilità di essere presenti alle fasi finali del torneo mondiale promosso oramai da anni dalla Little League.

La squadra rappresentativa della Francia ha dovuto rinunciare alla partecipazione proprio in queste ore per un problema scolastico che coinvolge la maggior parte dei giocatori che compongono la squadra.

Erano presenti come società amiche i presidenti della San Giacomo Sergio Ferrarotti, dell’Old Black Alessio Nabardo, del Portamortara baseball softball Beppe Mariella e il professor Massimo Contaldo per il Quisquash oltre ad altri personaggi sportivi Novaresi e amici del baseball tra i quali la medaglia d’oro olimpica di pugilato Cosimo Pinto.