Cammino di crescita

Dopo il breve stop estivo, finalmente l’attività riprende con gli ultimi impegni sul campo. Si approfitta delle ultime giornate di sole per godere ancora il piacere di giocare sul diamante, ben presto la brutta stagione ci costringerà all’interno delle palestre e saranno i campionati indoor quelli che movimenteranno il lungo e noioso inverno.

Il Provini ha avuto l’onore e il piacere di ospitare il Torneo delle Regioni di Baseball Amatoriale organizzato dai torinesi DESPERADOS che hanno voluto esprimere, con la loro presenza, solidarietà e sostegno a difesa del nostro bellissimo stadio. Cinque le squadre protagoniste provenienti da Lombardia, Liguria, Toscana e Veneto,  la sesta squadra, non a caso, è “SAVE PROVINI”, che si è classificata al 5° posto.

La kermesse amatoriale è stato un susseguirsi di partite avvincenti e combattute; è stata la Regione Veneto ad aggiudicarsi il trofeo tanto ambito con una squadra rafforzata da una rappresentativa di giocatori made in USA di stanza alla base NATO di Aviano ed impreziosita  dalla presenza di un giocatore storico del nostro panorama sportivo, Roberto Cabalisti che sfoggia ancora  prestazioni di alto livello, come si suol dire “gli anni passano, ma la classe rimane”.

Mentre al Provini giocavano i seniores, sul campo del Porta Mortara si disputavano i concentramenti di esordio della Coppa Regione organizzata dal CR Piemonte.

Sabato è stata la volta delle nostre ragazze U15 che mostrano di non aver ancora ripreso appieno padronanza del gioco dopo la pausa estiva e, nonostante ci siano dei segnali di ripresa, la distrazione nei momenti decisivi ha permesso alle avversarie di vincere entrambi gli incontri con un solo punto di differenza.

Domenica tocca ai leprotti Athletics incontrare i cugini del Porta Mortara, la giovanissima squadra guidata da coach Rago si presenta in campo con il nuovo tecnico arrivato ad impreziosire lo staff: Juan Carlos Montoto.
Tecnico di lunga esperienza alla guida dei giovanissimi, ha raccolto due ottimi risultati già nella giornata di esordio, i ragazzi si impongono in entrambe le partite evidenziando segnali di grande crescita e consapevolezza dei propri mezzi. Ci aspettiamo una graduale e significativa crescita futura.

Si conclude così questo primo weekend di baseball e softball.

In questo periodo è il tempo il nostro grande nemico….. la speranza è che sia il sole il nostro più grande alleato…..