Nella bellissima cornice del campo di Aosta domenica 15 settembre i ragazzi di Agostinone sono stati impegnati nella prima giornata della Coppa Regione organizzata dal CR Piemonte; la nostra squadra affrontava la squadra del Piemonte Orientale in una sorta di derby in quanto la squadra è composta da ragazzi di Vercelli e Porta Mortara.
A fare da padrone in questo incontro sono stati i lanciatori che concedevano alle squadre avversarie molto poco, due infatti le battute valide di tutto l’incontro che vedeva i nostri ragazzi perdere la partita all’ultimo attacco degli avversari per 2 a 1.
Nel secondo incontro gli Athletics se la vedevano con i padroni di casa dell’Aosta Bugs; qui si è vista una squadra più convinta dei propri mezzi anche se gli avversari non mollavano mai riportandosi sempre sotto nel punteggio ma questo non è stato sufficiente per raggiugerci, vincendo cosi la partita per 5-4.
Sono emerse però ancora molte sbavature e poca concentrazione in alcuni momenti delle partite, doti che servono molto per raggiungere le vittorie. Siamo coscienti che in questa fase i ragazzi devono fare un lavoro molto importante per la loro crescita ma soprattutto per la società che si sta impegnando molto a livello giovanile volendo risalire in fretta con i propri ragazzi nelle categorie maggiori; lavoro molto arduo che ha bisogno di tanto tempo ma siamo convinti che con il lavoro i risultati arriveranno.
Appuntamento per la nostra under 15 in quel di Fossano domenica 29 settembre dove li aspetteranno altri importanti test.