Domenica 24 Novembre è l’Athletics Novara che ospita la terza giornata Western League nel palazzetto cittadino “Celestino Sartorio”.
Esordio positivo di giornata per i giovani leprotti di Bassani e Rago; i giocatori scendono in campo con la giusta concentrazione e si assicurano la prima vittoria contro il Porta Red Clay vincendo 5 – 4.
La musica cambia contro un Vercelli che ha totalizzato en-plein di vittorie nei tre concentramenti fin lì disputati, non è bastata la determinazione dei ragazzi che hanno dovuto cedere il passo finendo con il punteggio 6 – 12 a favore degli avversari.
Nel terzo incontro arriva pronto il riscatto contro i giocatori del Castellamonte Kings, nuova realtà giovanile che subisce 10 punti a 1 dalle mazze dei nostri ragazzi.
L’ultimo incontro si disputa contro la formazione lombarda del Milano46, ancora una volta la compattezza e l’esperienza dell’avversario blocca ogni attacco dei nostri leprotti e l’incontro si chiude con il risultato 9-3 a favore del Milano46.
E’ positivo il bilancio della giornata, non sono mancate le dimostrazioni di crescita tecnica e mentale, ma manca ancora quel filo invisibile che rende ogni giocatore “la squadra” e che guida ogni azione individuale in sincrono con il risultato del gruppo.
Lo scopo del torneo è anche questo, creare la giusta situazione per la crescita delle squadre in preparazione del campionato primaverile.
Prossimo impegno per i giovani leprotti sarà il 15 Dicembre ad Aosta. Nella stessa giornata saranno impegnate anche la formazione U15 softball a Novara per le “Ragazze Vincenti” e la formazione U15 baseball a Leinì con il torneo “Next Generation”.