L’almanacco ricorda come oggi la nascita di una grande lanciatore membro della Hall of Fame. Nasce nel 1894 Herb Pennock, che in carriera vincerà 240 partite perdendone 162, realizzando 1.662 strikeouts e media ERA di 3.55.
E’ considerato uno dei lanciatori più scientifici e questo gli consentì di durare in major League per 22 stagioni. Mancino, passò direttamente dalla High School alla major League per i Philadelphia Athletics nel 1912. Tre anni dopo Connie Mack lo cedette ai Red Sox. Con gli Yankees ha un record di 5 vittorie e 0 sconfitte in World Series.
La Hall of Fame non celebra solo i migliori giocatori, ma anche gli arbitri e gli executives. Tra gli “Umpires” è ricordato Billy Evans, nato a Chicago nel 1884. E’ stato uno dei migliori arbitri della storia della American League. Ricercato ed esigente creò nuovi standards per la professione sostituendo la diplomazia alla bellicosità dei primi anni del gioco del baseball. Iniziò la carriera arbitrale nel 1906 all’età di 22 anni e la continuò sino al 1927. Poi si dedicò quale executive al servizio di diverse squadre nella posizione di General Manager e direttore del sistema di leghe minori.
Ma ora un arbitraggio divertente: Naked Gun, da noi Una pallottola spuntata (video)