Almanacco 12 febbraio. 1981, Carlton Fisk è free agent. 1922: aumentano i prezzi allo stadio. Nasce Chick Hafeny

L’almanacco di oggi ricorda che nel 1981 il catcher dei Boston Red Sox Carlton Fisk è dichiarato free agent in quanto gli avevano inviato via posta il contratto due giorni dopo il termine. Errore clamoroso oppure brutta figura che, di fatto, scioglieva il rapporto senza troppe spiegazioni? Quanto era bravo Carlton Fisk? Giudicate voi, eccovi due video spettacolari.

Gara 6 World Series 1975: walkoff homerun di CarltonFisk, considerato uno dei momenti topici della intera storia del baseball  (video)

Una doppia eliminazione a casa base da parte di Carlton Fisk (video)

Il nostro sito ricorda che nel 1922 come oggi venne assunta la decisione di aumentare di un dollaro il prezzo dei biglietti nei grandstands e di 50 centesimi quello nei bleachers. Su tutti i campi della Major League.

Ed in ultimo, nel 1903 è nato Chick Hafey, Hall of Famer, eccellente esterno per i Cardinals ed i Reds. Dopo il verificarsi di un difetto nella vista nel 1929, indossò gli occhiali. Ricordiamo che allora si batteva senza caschetto di protezione. Riprese a battere .300 e oltre, terminando la carriera con una media battuta di .317 ed eguagliando nel 1929 il record di lega di dieci battute valide consecutive.