Almanacco 10 marzo. Ancora tifosi: birra e belle donne nei bleachers del Wrigley Field.

Nei campi delle Minor Leagues  fino ad un trentennio fa  ma ancor oggi non del tutto scomparsa, vi era la tradizione di fare passare un cappello tra il pubblico e premiare il giocatore autore di un homerun: in tal modo il pubblico gratificava l’atleta per il bel gesto sportivo e soccorreva il magro stipendio con cui vengono retribuiti ancora oggi i giocatori di singolo e doppio A.

All’inizio del 900 i tifosi dei Boston Red Sox si chiamavano Royal Rooters e seguivano la squadra in molte trasferte.

 

I Bleachers Bums del Wrigley Field costituiscono uno spettacolo di tifo per i Cubs che è difficile da dimenticare per chi vi è stato. In aggiunta, il bleacher  dei Cubs  è famoso per le Hot Ladies: insomma, quello dei Chicago Cubs è un bleacher ad alta concentrazione di …. birra e belle ragazze!

Non sempre è come nel filmato, qui si esagera un pò, ma il bleacher dei Cubs è realmente un territorio con regole tutte proprie: la prima è tifare in libertà. Guardare per credere (video) 

E se ancora non ci credete cosa dirvi…andateci di persona come hanno fatto  il vostro almanacchista, Fred, Gianni, Paolo e Big Pete, presenti nei bleachers del Wrigley Field mercoledì 31 maggio 2004,  Memorial Day con il volo dell’aquila (questo è un video similare del 2009) , per l’incontro Cubs-Astros  3-1, vittoria n. 293 per il grande Greg Maddux. Oltre ai due fuoricampo sparati fuori dal Wrigley , di quella partita resta anche il ricordo di ben cinque scrosci di pioggia, regalo della “wind city”.  Unforgettable.