Nei campi delle Minor Leagues fino ad un trentennio fa ma ancor oggi non del tutto scomparsa, vi era la tradizione di fare passare un cappello tra il pubblico e premiare il giocatore autore di un homerun: in tal modo il pubblico gratificava l’atleta per il bel gesto sportivo e soccorreva il magro stipendio con cui vengono retribuiti ancora oggi i giocatori di singolo e doppio A.
All’inizio del 900 i tifosi dei Boston Red Sox si chiamavano Royal Rooters e seguivano la squadra in molte trasferte.
I Bleachers Bums del Wrigley Field costituiscono uno spettacolo di tifo per i Cubs che è difficile da dimenticare per chi vi è stato. In aggiunta, il bleacher dei Cubs è famoso per le Hot Ladies: insomma, quello dei Chicago Cubs è un bleacher ad alta concentrazione di …. birra e belle ragazze!
Non sempre è come nel filmato, qui si esagera un pò, ma il bleacher dei Cubs è realmente un territorio con regole tutte proprie: la prima è tifare in libertà. Guardare per credere (video)
E se ancora non ci credete cosa dirvi…andateci di persona come hanno fatto il vostro almanacchista, Fred, Gianni, Paolo e Big Pete, presenti nei bleachers del Wrigley Field mercoledì 31 maggio 2004, Memorial Day con il volo dell’aquila (questo è un video similare del 2009) , per l’incontro Cubs-Astros 3-1, vittoria n. 293 per il grande Greg Maddux. Oltre ai due fuoricampo sparati fuori dal Wrigley , di quella partita resta anche il ricordo di ben cinque scrosci di pioggia, regalo della “wind city”. Unforgettable.