Almanacco 23 aprile. Palle Celebri: Steve Bartman

Il 27 febbraio 2004 con una cerimonia mica da ridere, i Chicagoans tifosi dei Cubs fecero   esplodere all’ Harry Caray’s Restaurant (Harry Caray è stato uno “storico” announcer di White Sox e Cubs nonchè l’inventore di “Take me out to the ballgame”, andate a rivedere l’almanacco del giorno 08 marzo)  la pallina (video)  che

un “Loyal Fan” (e per tale nell’ambiente dei Cubs si intende un soggetto che va a dormire indossando il cappellino azzurro con la C rossa) ha praticamente tolto dal guantone di Moises Alou, esterno sinistro, che con una presa al volo in foul avrebbe consegnato una vittoria importante ai Cubs in gara 6 delle National League Conference Series del 2003 , verso le agognate World Series 2004 (video).  L’immagine sopra riportata definisce Bartman  , senza astio, “A man of great honor and respect, someone who admitted his mistake. While idiot Cubs fans still bash himGreat Cubs fans have always respected him”. Sotto,  l’immagine del misfatto: dall’anno successivo al Wrigley  Field, tra i tifosi e il campo venne posato un muro di cuscino a creare almeno un metro di distanza.

Nessuno di noi avrebbe voluto essere nei panni del tifoso in questione nei giorni successivi alla partita.

Ma siamo certi che sia questa la palla più odiata nella storia del baseball? Di certo non la odiano i tifosi dei Marlins che hanno poi battuto i Cubs. Leggerete  domani, quella si può essere definita “la palla più palla” della storia del baseball…