Si riparte….

Nulla sarà più come prima, ma nessuno di noi ha mai smesso di lavorare nell’ attesa di poter ricominciare….

lo stop forzato per il lockdown, la cauta ripresa degli allenamenti e, finalmente, l’inizio del campionato.

La federazione ha voluto fortemente che, nel rispetto assoluto dei protocolli di sicurezza adattati alla nostra realtà sportiva, in considerazione del vantaggio che il baseball ed il softball godono per la peculiarità di essere praticati in spazi le cui geometrie assicurano la opportuna distanza di sicurezza, insieme al ridotto rischio di contatto fisico, tutto riprendesse da dove è stato interrotto.

La nostra società ha confermato la partecipazione di tutte le squadre iscritte precedentemente, gli atleti ed i genitori si sono adoperati per garantire la presenza degli atleti e far fronte alle difficoltà di trasporti imposte dalle norme anticovid.

L’esordio per le cinque categorie impegnate non ha portato nessuna vittoria ma, a rischio di essere retorici, l’intento della società è sempre stato, oggi più che mai, la crescita tecnica e di personalità degli atleti, ed il lavoro ripreso a fine maggio, si sta rivelando efficace e produttivo.

A dare il via alla kermesse Sabato, sono le squadre di Baseball U12 ed U18 impegnate rispettivamente a Vercelli ed a Fossano; e l’ U15 Softball impegnata a La Loggia. I giovani leprotti U12 hanno arricchito le fila con la presenza di due nuove presenze in campionato, e proprio ad un giovanissimo atleta, Mattia Montalenti, dobbiamo il punto della bandiera. 

L’ U18, categoria che l’Athletics presenta per la prima volta, ha accolto e schierato i 2004 provenienti di diritto dalla U15, approccio incerto ma promettente, questa l’impressione riportata dai tecnici.

Si continua Domenica sul fantastico manto erboso del Provini rigenerato dallo stop forzato e dalla passione di chi non ha mai smesso di curarlo, l’U15 incontra gli avversari di Avigliana Rebels dando vita ad una competizione avvincente in un clima di correttezza e sportività. Nonostante la sconfitta, non sono mancate le belle azioni da entrambe le compagini, l’azzurro di casa Lalicata ha realizzato tre RBI, il totale dei punti che l’Athletics ha totalizzato nella gara.

Sempre domenica mattina al campo di via spreafico faceva il proprio esordio la nostra squadra seniores di softball contro le cugine Novaresi nel campionato di serie B, la partita è stata combattuta ma, anche questa gara, non ha ottenuto il risultato sperato, nota positiva è l’esordio in categoria seniores, di ben tre ragazze under 15.

Siamo stati raggiunti dalla notizia di un bruttissimo incidente sportivo che ha colpito la nostra tesserata Carlotta Andorno, impegnata in una amichevole con il Legnano, squadra in cui milita. A lei vanno gli auguri di tutta la società per una rapida guarigione ed una completa ripresa della forma fisica. 

La gioia di tornare a calpestare un campo da gioco, l’ansia nel box di battuta, l’emozione di una valida, non ci ha fatto dimenticare che tutto il mondo sta combattendo una battaglia dura e logorante e che tante famiglie hanno subito il dolore per la perdita di un  proprio caro, ogni campo ha dedicato un minuto di silenzio alle vittime del Covid, il sorriso dei ragazzi ha riportato lo sguardo sul futuro ed il gioco ricomincia….

Gli appuntamenti per la prossima settimana:

SABATO

U12 baseball a Settimo Settimo vs Athletics

U18 baseball stadio Provini  Athletics vs Settimo

U15 softball Athletics vs Rebels sul campo del Porta Mortara di Via Spreafico

 

DOMENICA

U15 baseball stadio Provini Athletics vs Bees

B softball a Castellamonte King’s vs Athletics