OBBIETTIVO RAGGIUNTO

Obbiettivo raggiunto da parte della nostra società che all’inizio di questa stagione particolare si e’ posta come obbiettivo  di tenere uniti i ragazzi e le ragazze dopo il lungo stop  a causa del Covid.

Non e’ stato facile ripartire ma la società è riuscita a mantenere vicino i propri tesserati  e le rispettive famiglie , cosa veramente ardua e impensabile fino a qualche mese fa.

Iniziamo con i nostri piccoli Leprotti dell’under 12 ,formazione per lo più imbottita di esordienti, inserita in un girone di ferro con Vercelli e Settimo ;  i ragazzi hanno fatto esperienza contro squadre più esperte e collaudate e anche questo serve a crescere , confrontandosi  contro avversari molto più forti e agguerriti . Siamo certi che il Manager Infante e coach Rago saranno capaci di aumentare il livello dei nostri piccoli in vista della prossima stagione.

Under 15 baseball , formazione anche qui con tanti esordienti nella categoria dove si sono messe in mostra luci ed ombre ; la formazione di Agostinone ha messo in evidenza tanti pregi ma anche tanti difetti e purtroppo non sempre i ragazzi sono riusciti a mettere in campo quanto fatto durante gli allenamenti , sicuramente questi ragazzi hanno bisogno di lavorare molto per acquisire più consapevolezza dei propri mezzi e siamo certi che già dalla prossima stagione lo faranno.

Under 18 baseball , anche questa categoria molto importante per il nostro futuro ha messo in mostra luci ed ombre concludendo in crescendo il finale di stagione dopo un inizio disastroso , segno evidente di una  lenta ma costante crescita mentale e tecnica , solo il lavoro continuo ed assiduo potrà far sbocciare questi ragazzi che sull’impegno e dedizione non hanno niente da recriminarsi ma che nello stesso tempo , già dalla prossima stagione , dovranno dimostrare che i tecnici Spataro e Benetti non si sono sbagliati nel credere in questo gruppo che e’ l’imminente futuro della nostra società.

Under 15 softball , anche questa squadra vede nei propri ranghi molte esordienti che come prevedibile hanno pagato l’inesperienza in una categoria molto agguerrita e competitiva , i nostri coach grazie al proprio impegno e duro lavoro hanno forgiato queste ragazze che già dalla prossima stagione  dovranno mettere in opera tutto quello che Faccio , con gli altri tecnici del softball , insegnano allenamento su allenamento .

Serie B softball , anche questa squadra veniva spesso schierata con tante esordienti , incontrando  squadre molto più forti ed esperte e pagando cosi’ lo scotto dell’inesperienza , siamo certi che già dalla prossima stagione queste ragazze saranno più pronte a partecipare al meglio alla competizione di categoria .

La società si ritiene soddisfatta per quanto riguarda questa stagione il cui obbiettivo era quello di mantenere i tesserati , ma già da oggi comincera’ a lavorare in tutti i settori per iniziare a raccogliere anche i frutti di un lavoro iniziato in questi mesi e che si svolgerà in questa fase invernale con la speranza di aumentare i propri tesserati ma  soprattutto di alzare il livello di tutte le squadre , come del resto  ogni società si deve porre come obbiettivo .

Il Presidente e tutto il Direttivo sono molto fiduciosi in questo e augurano a tutti i ragazzi e le ragazze , insieme con i propri tecnici , di raggiungere tale futuro obbiettivo con la consapevolezza che la strada intrapresa è quella giusta .