Almanacco 30 settembre. Babe batte l’HR n. 60. 1998 parte 3, l’inarrestabile Rickey Henderson ruba per la 97^ volta.

La prima notizia dell’Almanacco di Oggi riguarda Babe Ruth che nel 1927  come oggi , affrontando i lanci di  Tom Zackary dei Washington Senators, batte il fuoricampo stagionale n. 60, battendo il record che già gli apparteneva dal 1921. Eccovi uno splendido video (Video) 

Concludiamo, infine, la retrospettiva dedicata alla stagione 1998.

350   : gli homeruns in carriera raggiunti da Ken Griffey Jr. a 28 anni è il più giovane giocatore a raggiungere tale traguardo. Gli homeruns totali in carriera saranno 630.

1.071  : le apparizioni in carriera per il lanciatore Dennis Eckersley, al momento con la maglia dei Red Sox, che supera il recor di Hoyt Wilhelm. Guardatevi questo filmato biografico (Video)

2632  : le partite consecutive giocate in carriera da Cal Ripken Jr. Cal si autoesclude dal lineup il 20 settembre , il primo giorno di riposo dal 30 maggio 1982.

La memoria  dell’Almanacco torna poi al 1980 quando Rickey Henderson  (1.406 basi rubate in carriera) degli Oakland Athletics super il record di 96 basi rubate a stagione  nella American League, detenuto da Ty Cobb.