Almanacco 6 novembre. Inizia una monografia dedicata a Fenway Park

Da Oggi l’Almanacco propone alcune curiosità su Fenway Park, il più vecchio stadio del baseball tutt’ora aperto in Major League. Le altre parti verranno pubblicate negli almanacchi dei giorni 10,14 e 15 novembre.

Prima , a Boston, si giocava all’Huntington Avenue Park, un miglio distante da Fenway. Lo Stadio è costruito a misura di “Squadre” cioè dell’isolato urbano per la ….. taccagneria dell’allora proprietario della squadra John I. Taylor il quale non comperò  anche la parte di sterrato posto dietro al Green Monster che gli venne offerta per una misera.

Attualmente la capienza è di 39.000 posti, ma il giorno della apertura, il 20 aprile 1912, lo stadio era gremito da 27.000  spettatori. la partita dell’Opening Day vide opposti i Red Sox e i New York Highlanders (più tardi chiamati Yankees) ed i padroni di casa vinsero 7-6 all’undicesimo inning. Il punto vincente fu battuto a casa da Tris Speaker.

Se poi volete un “Fenway Park ” tutto vostro, allora guardate questo sito (CLICCA). Cos’è? Ma è un flipper del baseball con la sagoma di Fenway Park!!!!!!