Almanacco 26 novembre. Fred Lynn primo Rookie-MVP. Nasce “Lefty Gomez”

Oggi l’Almanacco del sito ricorda che nel 1975 Fred Lynn dei Boston Red Sox diviene il primo Rookie della storia del baseball a vincere il titolo di MVP. Il perchè è facile da capire: guardatelo in difesa (Video) e in attacco… beh, guardatelo battere 3 homerun in un solo incontro con 10 RBI (Video)

Ed inoltre, ricordiamo che nel 1908 a Rodeo (California) nasce Vernon “Lefty” Gomez. Di lui si dice che si burlasse degli avversari grazie ad una palla veloce esplosiva e ad una curva impressionant; e che sapesse mantenere alto il morale dei compagni grazie al buonumore. Vinse più di venti incontri per quattro stagioni negli anni ’30 portando gli Yankees a sette Pennants. Due volte fu il miglior lanciatore nel rapporto partite vinte/perse, per due volte ebbe la migliore media ERA e per tre volte fu re degli strikeouts. SEgnò un record per le World Series con sei vittorie e nessuna sconfitta.

Da domani e sino a fine mese non perdetevi la monografia dedicata a colui che viene ritenuto il più grande lanciatore di tutti i tempi: Walter Johnson.

1975 – Fred Lynn